
Niki Lauda è scomparso ieri, lunedì 20 maggio 2019, all’età di 70 anni. Il famoso pilota di Formula Uno austriaco ha avuto una vita piena, anche grazie ai suoi due matrimoni. Scopriamo insieme chi è la moglie attuale del plurimo campione del mondo.
Chi sono le mogli di Niki Lauda
Il nome della moglie di Niki Lauda è Birgit Wetzinger, giovanissima e intraprendente. Birgit è la seconda moglie dell’ex pilota austriaco che, quando lui fece un gravissimo incidente, per amore, gli donò un rene.
Niki Lauda è stato sposato due volte nella sua vita. I suoi due grandi amori, Marlene e Birgit, sono state fondamentali nella vita dell’ex dirigente sportivo e segnanti nella sua carriera. Inoltre, entrambe, gli hanno donato due figli. Il primo matrimonio venne celebrato con Marlene, conosciuta nel 1975 ad una festa, che pur essendo impegnata, ha deciso di lasciare il suo vecchio partner per Niki. Le nozze sono avvenute nello stesso anno del gravissimo incidente in cui Niki è rimasto sfigurato in viso e in cui ha rischiato la morte. Poco dopo, il pilota ha tradito la moglie e nonostante sia diventato padre per la terza volta ha sempre evitato contatti con il figlio, Christoph.
Una nuova vita per Niki Lauda
Il famoso pilota austriaco, dopo quindici anni di matrimonio, si è ritrovato a dedicarsi totalmente al lavoro, cercando di evitare il più possibile i gossip che lo riguardavano. Dunque si impegna nella pubblicazione di alcuni libri e nella carriera imprenditoriale, creando una sua compagnia aerea, la Lauda Air. Sarà proprio grazie ad essa che il campione del mondo austriaco conoscerà Birgit, hostess della compagnia di trent’anni di meno. Ma dopo qualche anno la sua salute si trova in pericolo, a causa del malfunzionamento dei reni.
Birgit salva la vita a Niki
Dopo il tentativo del fratello Florian e di suo figlio Lukas, che però risultano inconcludenti, Birgit si fa avanti e nel 2005 salva la vita al fidanzato Niki Lauda. Dopo tre anni sono state celebrate le nozze e dal matrimonio sono nati Mia e Max. Il campione ha amato sua moglie fino all’ultimo dei suoi giorni.