Cose da VipPrimo Piano

Alessandra Amoroso e la sorpresa a Maria De Filippi: la conduttrice si commuove

 Non solo sfide, punteggi e litigi ma anche tante emozioni al Serale di Amici. E questa volta a commuoversi non sono stati gli allievi della scuola con le sorprese di Maria De Filippi. Durante la semifinale di Amici, “vittima” di una sorpresa è stata proprio la conduttrice. 

E’ Giuliano Preparini a chiedere alla padrona di casa di sedersi al centro dello studio e di ascoltare bene le parole che di li a poco sarebbero state lette. Poi la sorpresa. Alessandra Amoroso entra in studio, pronta a leggere una lettera per Maria  

So che di solito sei tu a organizzare sorprese per gli altri e a mandare lettere ma stavolta voglio essere io a sorprenderti“. E mentre sullo schermo scorrono le immagini dei momenti più belli di Alessandra Amoroso nella scuola di Amici, la cantante ha letto la sua toccante lettera facendo commuovere Maria. 

Ciao Maria questa sera ti ho scritto una lettera e volevo leggertela. Sai che io faccio tanta fatica… Sono passati dieci anni, incredibile ma vero, perché dieci anni fa quando ero ad Amici erano più le volte che mi venivano dubbi che non quelle in cui capivo l’opportunità che stavo vivendo. Con pazienza infinita mi prendevi e mi lasciavi sfogare, asciugavi le mie lacrime e mi consentivi di essere me stessa” ha esordito la cantante.

Grazie perché mi hai sempre ascoltata e lasciato la libertà si crescere, scegliere, rialzarmi e capire questa mia nuova vita, dandomi la possibilità di essere quella che sono oggi. Grazie anche per le discussioni e per le incomprensioni che si sono trasformate in chiarimenti e abbracci“. Infine la conclusione dolcissima: ” Grazie per essere stata una semplice mamma. Sono felice di dirti a casa nostra grazie“. Tra gli applausi del pubblico le due donne si sono abbracciate, visibilmente commosse. Maria così, dopo aver ringraziato Alessandra Amoroso per la bella sorpresa ha raccontato al pubblico e alla giuria: “Lei non capiva il talento che aveva e per questo le dicevo tutte le volte resisti. Poi le dicevo ‘quando sei sul palco ti piace?’ e allora resisti perché arriverà il momento che farai solo quello​“.

Pulsante per tornare all'inizio