Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Un posto al sole, dietro le quinte: ecco cosa succede sul set [FOTO]

Era l’ottobre del 1996 quando Un posto al sole è entrato nelle case degli italiani, e non ne è uscito più. Trasmesso su Rai Tre da ben 23 anni, ad oggi è la soap opera italiana più longeva di sempre.

Tutti pazzi per Un posto al sole

Il magico sfondo di Napoli e quello più tormentato di Palazzo Palladini: Un posto al sole è diventato negli anni un punto fermo della programmazione televisiva. I suoi personaggi, soprattutto, sono ormai “amici di famiglia” di tutti gli spettatori che da più di vent’anni li accolgono nelle loro case verso l’ora di cena. 

Forse molti ricorderanno che ai tempi del suo esordio televisivo, Un posto al sole veniva trasmesso alle 18.30 e che solo nel 1999 la soap è stata spostata prima alle 20.30 e poi alle 20.45, trovando in questo orario la sua fascia ideale, fino a raggiungere picchi di oltre tre milioni di spettatori.

È che Un posto al sole piace: per le tematiche che affronta, per i panorami che mostra, per la vita quotidiana che racconta e insieme per i colpi di scena che tengono sempre gli spettatori col fiato sospeso. Soprattutto, la soap piace per i suoi personaggi: li abbiamo visti crescere, soffrire, fare le scelte sbagliate, innamorarsi e dare alla luce figli, li abbiamo visti spesso morire e siamo stati costretti a dire loro addio. Ma molti di loro fanno parte del cast storico e ormai anche, un po’, delle nostre cene in famiglia. Il pubblico sa benissimo che gli attori di Un posto al sole sono legati tra loro da una grande amicizia decennale: è un gruppo affiatato e molto unito, che accoglie ogni nuovo membro del cast con calore ed energia. 

Ecco alcune foto del “dietro le quinte”, scatti rubati durante le riprese sul set in cui, proprio come ci si aspetta, emerge una bellissima atmosfera e tanto divertimento.

Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio