Momenti difficili quelli vissuti da Valentina Dallari. La vita l’ha messa a dura prova e di fronte a numerose sfide che l’ex tronista di Uomini e Donne ha dovuto affrontare per uscire dal tunnel dell’anoressia.
E’ il 2018 quando Valentina Dallari per la prima volta si vede costretta ad affrontare la realtà. A causa dell’anoressia infatti l’ex tronista arriva a pesare pochi chili. Valentina capisce che deve affrontare immediatamente il problema. Entra così in una clinica specialistica per iniziare qui un percorso riabilitativo (durato circa 8 mesi). Dopo un lungo percorso fatto di sacrifici poi, il ritorno alla normalità e oggi la Dallari può dirsi guarita.
“Mai mollare”
In una Instagram story, pubblicata ieri, l’ex tronista di Uomini e Donne attraverso un’immagine ha ripercorso insieme ai suoi followers i momenti più brutti della sua malattia; quella malattia che ha stravolto negativamente la sua vita.
“Chiedo scusa per la foto così forte, però mi è comparsa come ‘ricordo’. Questa sono io esattamente un anno fa. Finalmente inizio a vedermi ora come ero davvero, e pensare che io mi vedevo esattamente come sono ora“. E a conclusione delle parole di Valentina una frase che dice tutto: “Mai mollare. MAI“, perché anche nei momenti più bui bisogna trovare la forza di rialzarsi.
Valentina Dallari e il dramma dell’anoressia: “Non credevo di arrivare a Natale”
Un anno dopo il Natale più drammatico della sua vita, Valentina Dallari torna finalmente a parlare della propria malattia. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha trascorso gli ultimi otto mesi in riabilitazione, accompagnata dai suoi cari, con l’obbiettivo disconfiggere l’anoressia che la stava portando in fin di vita. Un anno fa, ricorda in un lungo post su Instagram, il suo pranzo di Natale consisteva in una tisana. “La mia famiglia mi disse che se fossi andata avanti così non sarei durata due mesi“, le drammatiche parole di Valentina Dallari. “Allora non credevo che sarei arrivata fino a questo Natale“.
L’anoressia di Valentina Dallari era apparsa sotto gli occhi di tutti ormai un anno fa. Improvvisamente i post della ragazza furono inondati di insulti e parole di preoccupazione riguardo la sua magrezza. Lo scorso Natale, la presa di posizione, e l’inizio delle cure. Ora sta meglio, racconta. “La strada è ancora lunga“, spiega Valentina Dallari nel post, a proposito della sua lotta all’anoressia. “Non è ancora facile abituarsi, dopo tanti anni di vita con questa malattia. Per la prima volta sono davvero orgogliosa della strada percorsa, del mio impegno e dei professionisti che mi hanno curata. Quest’anno niente tisane. Solo tortellini!“
Valentina Dallari, ex amata tronista di Uomini e Donne, è stata protagonista del dating show di Maria De Filippi nel 2015 e dopo un lungo percorso sul trono, la giovane bolognese all’epoca diciannovenne scelse l’esuberante corteggiatore romano Andrea Melchiorre. Dopo la fine della trasmissione tra i due la storia andò avanti per soli pochi mesi, e la coppia decise poi di prendere strade separate; attualmente Andrea è un fashion blogger mentre la giovane Valentina di affermata nel mondo della musica come deejay.