Ormai è un dato di fatto: i piedi femminili costituiscono un vero fetish. Magri, lunghi, piccoli, semplici o con le unghie laccate. Piacciono quando si intravedono da una scarpa décolleté, piacciono quando una donna indossa dei sandali e perfino delle infradito.
Secondo i sessuologi, che ormai hanno ampiamente analizzato l’argomento, il fetish per i piedi femminili che si sviluppa nella maggior parte dei maschi eterosessuali, rivela pulsioni precise: prima su tutte, una volontà di sottomissione. Il piede femminile viene erotizzato nei maschietti proprio durante il periodo della pubertà, tra i 12 e i 15 anni. Ma quella che durante l’adolescenza è ancora una timida pulsione, con la vita adulta diventa un vezzo erotico vero e proprio.
Attrici, cantanti, dive e soubrette televisive: se è vero che gli uomini non nascondono il fetish per i piedi femminili, è altrettanto vero che le donne sanno farne un’arma di seduzione. Tra tutte le donne che mostrano i propri piedi in televisione, al cinema, sui social o su un red carpet, gli italiani hanno espresso le loro preferenze nel corso degli anni. Come? Attraverso video, foto e soprattutto commenti pubblici… spesso anche piuttosto eccentrici. Ecco l’elenco dei dieci piedi più amati dagli italiani.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More