Gerry Scotti e la gaffe ad Amici: gelo in studio da Maria De Filippi
Nell’ultima diretta di Amici 18, giudice d’eccezione Gerry Scotti. Il conduttore però ha commesso una gaffe che ha creato gelo in studio. Maria De Filippi è rimasta senza parole e tutto si è concluso con una risata imbarazzata dopo qualche istante di silenzio generale. Il conduttore lombardo infatti ha diretto una frase ad uno degli allievi della scuola Alberto Urso, che ha scaturito la sorpresa del ragazzo, il quale impacciato ha dovuto dare una risposta a Gerry davvero spiazzante.
Durante l’ultima diretta del talent-show condotto da Maria De Filippi, tante sono state le novità, tra queste la presenza di tre giudice speciali che hanno momentaneamente sostituito Loredana Bertè. In studio nella puntata andata in onda lo scorso 11 maggio 2019, a giudicare e commentare le performance dei ragazzi di Amici: Gerry Scotti, Mara Venier ed Emma Marrone. Gerry sempre molto gentile e affettuoso con tutti, ha però commesso una clamorosa gaffe con il tenore Alberto Urso.
La clamorosa gaffe di Gerry Scotti
Il conduttore lombardo infatti dopo essersi complimentato con le doti canore del cantante siciliano, ha commesso una gaffe imbarazzante. Alberto Urso, uno dei semifinalisti di Amici 18, ha mosso i suoi primi passi in tv quando era molto piccolo. Gerry ha voluto ricordare il percorso del ragazzo, ma volendo compiere un gesto d’affetto, ha invece creato un momento di vero imbarazzo. Scotti, infatti rivoltosi al cantante ha detto: “Alberto ti ricordi, hai iniziato con me a Io Canto?”. Il ragazzo messo in evidente disagio vorrebbe quasi non rispondere, ma Gerry continua: “Non ti ricordi di me?”. A quel punto Alberto spiazzato prova a rispondere: “In realtà no, certo ti conosco perché ti ho visto in televisione, ma io ero nell’altro programma, Ti lascio una Canzone“, a quel punto l’incredulo Gerry, senza scomporsi molto, prova ad ironizzare e scherzando risponde: “Ah eri in quello con Antonella Clerici, vabbè è uguale!”. Insomma qualche istante di gelo in studio, ma poi tutto si è risolto con una risata e lo show è andato avanti.
E a proposito di gaffe…
Assente, a causa di un concerto, la grande protagonista di questo serale: Loredana Bertè. Al suo posto, tre giurati d’eccezione: Emma Marrone, Gerry Scotti e la “zia” d’Italia, Mara Venier. Insomma, una sorta di reunion di Tu sì que vales, che ha fatto piacere ai diretti interessati, ma che è piaciuta tanto anche al pubblico a casa. Infatti, oltre a Gerry e Mara, nel programma di Canale 5 c’erano proprio la padrona di casa, la De Filippi, e Rudy Zerbi, qui in veste di professore (bacchettone!). Una gaffe di Mara Venier, ha fatto addirittura vacillare la serietà di Maria che, da sempre, riesce a non scomporsi mai davanti a nulla. Sedutasi sulla sua poltrona, Mara faceva fatica a trovare il microfono e, dopo averlo trovato, ha esclamato a gran voce “Non lo trovavo ma lo sentivo! Ce l’avevo qui dietro…” Inutile dire che il controsenso ha suscitato l’ilarità generale, creando davvero tanta difficoltà a Maria de Filippi. La conduttrice, per diversi minuti, ha fatto fatica ad andare avanti, non riuscendo a smettere di ridere per l’uscita infelice della collega. Zia Mara, grazie per questo trash!