Chicche di VelvetPrimo Piano

Elena Santarelli in lacrime a Italia Si: “E’ stato difficile..sono stanca” [VIDEO]

Elena Santarelli è stata ospite del programma di Marco Liorni, Italia Si, dove ha parlato della guarigione del figlio dal tumore cerebrale: la notizia che tutti aspettavamo . Il felice annuncio dato sui social dalla showgirl il giorno prima, aveva fatto il giro del web, conquistando il cuore di tutti i suoi fan; i quali hanno contribuito a condividere la la felicità tanto attesa. La Santarelli ha voluto raccontare pubblicamente il calvario che lei e suo marito hanno dovuto affrontare in questo ultimo anno e mezzo, finché non è scoppiata in lacrime

Pianto liberatorio in tv: “Mio figlio è guarito”

Dopo l’annuncio su Instagram della guarigione di Giacomo, suo primogenito, Elena Santarelli è stata intervistata nel salotto di Italia Si su Rai 1. La showgirl in lacrime ha espresso il suo stato d’animo e ha spiegato com’è stata dura affrontare un anno e mezzo tra chemio, denti stretti e speranza.

Io sono anche molto stanca, Marco. E quindi è un pianto di liberazione… La mia dottoressa ha mandato a Giacomo un audio sul telefono spiegandogli che quella di pochi giorni fa era l’ultima chemio, che ha vinto la battaglia e che quella malattia brutta non c’era più“.

Elena Santarelli è apparsa finalmente sollevata e le lacrime che non è riuscita a trattenere le scorrevano veloci sulle sue guance ed erano piene di gioia. Poi la showgirl ha voluto spendere due parole per raccontare dell’intervento e della terapia intensiva. “Io non ho mai raccontato di questo intervento. Lo faccio adesso perché è tutto finito e anche per dare speranza a tutte le altre famiglie. Certo non è bello vederli in terapia intensiva e io sono grata alla vita, a tutto, a ogni sorriso. Ad ogni singolo passo di mio figlio, proprio perché è ritornato a fare le cose che faceva prima di questo intervento. A tutte quelle persone che mi hanno criticato per il sorriso, non è che sorridevo perché me ne fregavo, sorridevo perché era una gratitudine interna che non potevo spiegare e che solo i miei amici sapevano“.

L’annuncio sui social il giorno prima dell’intervista

“Mio figlio Giacomo finalmente è in ‘follow up’. Pochi giorni fa ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia”. Queste le prime parole scritte dalla Santarelli; quelle parole che sognava di dire da tempo. 

“Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottareGiacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini”.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio