La puntata del serale di sabato 11 maggio
La puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, andata in onda sabato 11 maggio, è iniziata davvero con il botto, con l’ingresso di Maria De Filippi assieme ad un’ospite incredibile. Stiamo parlando di Raffaella Carrà, che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico in studio, i telespettatori ed il web. La cantante, ballerina e donna dello spettacolo a 360°, ha infuocato il palco di Amici di Maria De Filippi, come nessuno aveva ancor fatto quest’anno. I ragazzi rimasti in gara adesso sono “soli”, non appartengono più ad alcuna squadra. I due coach, Ricky Martin e Vittorio Grigolo, infatti, sono stati congedati e i ragazzi adesso gareggiano solo per se stessi e contro tutti. Tra sfide incredibili, tra canzoni e coreografie, alla fine gli eliminati sono stati due: Mameli ed Umberto. Tutti gli altri sono ufficialmente dei semi-finalisti di Amici di Maria De Filippi e possono continuare a “lottare” per l’ambito premio finale.
I cambiamenti nel parterre dei giurati
Assente, a causa di un concerto, la grande protagonista di questo serale: Loredana Bertè. Al suo posto, tre giurati d’eccezione: Emma Marrone, Gerry Scotti e la “zia” d’Italia, Mara Venier. Insomma, una sorta di reunion di Tu sì que vales, che ha fatto piacere ai diretti interessati, ma che è piaciuta tanto anche al pubblico a casa. Infatti, oltre a Gerry e Mara, nel programma di Canale 5 c’erano proprio la padrona di casa, la De Filippi, e Rudy Zerbi, qui in veste di professore (bacchettone!). Una gaffe di Mara Venier, ha fatto addirittura vacillare la serietà di Maria che, da sempre, riesce a non scomporsi mai davanti a nulla. Sedutasi sulla sua poltrona, Mara faceva fatica a trovare il microfono e, dopo averlo trovato, ha esclamato a gran voce
Non lo trovavo ma lo sentivo! Ce l’avevo qui dietro…
Inutile dire che il controsenso ha suscitato l’ilarità generale, creando davvero tanta difficoltà a Maria de Filippi. La conduttrice, per diversi minuti, ha fatto fatica ad andare avanti, non riuscendo a smettere di ridere per l’uscita infelice della collega. Zia Mara, grazie per questo trash!