Royal Baby, conduttore Bbc licenziato per aver offeso il figlio di Meghan e Harry [FOTO]
Niente humor inglese quando si tratta del Royal Baby. Lo ha capito alcune ore fa Danny Baker, il conduttore radiofonico della Bbc, licenziato in tronco dopo un tweet sulla nascita del bebè reale.
Un tweet nei confronti del primogenito di Harry e Meghan ritenuto altamente offensivo è costato il posto di lavoro al conduttore della Bbc che ha poi provveduto a rimuovere il post e a scusarsi pubblicamente.
Il tweet con una scimmia: il conduttore viene licenziato in tronco
Un tweet che è costato caro all’ormai ex conduttore della Bbc. Un’immagine di una scimmietta condotta per mano, con la didascalia “Il royal baby lascia l’ospedale“. Un cinguettio con allusioni razziali che ha smosso le prime accuse di razzismo nei confronti delle origini afroamericane della duchessa. Danny Baker è stato così licenziato in tronco ma il conduttore, dopo aver rimosso immediatamente il post incriminato, si è scusato per l’infelice commento.
La Bbc ha definito il comportamento del conduttore “un grande errore che va contro i nostri valori“. Danny è un “brillante radiofonico”, ma “non presenterà più la trasmissione settimanale”. Infinite le scuse di Danny Baker che però purtroppo non gli restituiranno il lavoro.
“La mia battuta non voleva essere offensiva – ha scritto il conduttore per scusarsi – Avrei usato la stessa stupida foto per qualsiasi altro parto reale o Boris Johnson o anche uno dei miei. È un’immagine divertente. Ad ogni modo chiedo scusa al piccolo Archie“.
Meghan Markle e il messaggio d’amore di Harry prima di apparire in pubblico
Dopo tanta attesa finalmente Meghan Markle e il Principe Harry hanno presentato ai loro sudditi (ma ad aspettarlo era tutto il mondo) il royal baby. Meghan e Harry hanno mostrato il piccolo alla stampa nel castello di Windsor e le tenere foto di famiglia stanno facendo il giro del web. Poco prima di affrontare i giornalisti, pare che Harry abbia detto a Meghan una frase segreta per incoraggiarla nella situazione.