![Il Segreto: Raimundo si oppone a Francisca per proteggere Saul e Julieta [VIDEO]](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2018/07/raimundo-attentato.jpg)
Una nuova puntata de “Il Segreto” andrà in onda oggi alle 16.40 su Canale 5. Vi sveliamo in anteprima cosa accadrà in questa puntata di Venerdì 10 Maggio.
Ecco dove eravamo rimasti:
Il furto alla locanda ha avuto pesanti ripercussioni su Elsa. La ragazza ha ammesso di aver sottratto le 500 pesetas dalla cassa di Matias e Marcela e ora tutto il paese l’addita come una ladra. La Laguna, disperata e senza un aiuto, deve cercare un nuovo posto in cui stare. Al ritorno di Elsa a Puente Viejo, i giovani coniugi Castañeda le hanno dato asilo ma ora, dopo quello che ha fatto, Matias l’ha cacciata di casa umiliandola davanti a tutti. È così costretta a trovare riparo tra le rovine di una casa alle porte del paese e dichiara di volerci rimanere nonostante le insistenze di Don Anselmo e Meliton di tornare tra loro. Isaac non prova pietà per Elsa. Quanto successo a Matias e Marcela, ha scosso l’intera comunità di Puente Viejo. Se Antolina gongola per essere riuscita – stavolta senza sporcarsi lei le mani – a mettere tutti contro la sua nemica, Isaac è profondamente deluso. Il Guerrero non può credere che Elsa possa aver fatto una cosa tanto meschina e che abbia addirittura cercato di addossare la colpa a Consuelo. Proprio per questo, davanti a una simile situazione, il carpentiere non può provare pietà nonostante continui ad amare di un amore impossibile la bella Laguna.
Il Segreto anticipazioni venerdì 10 maggio 2019
Maria teme per la vita dei suoi genitori e dopo aver ricevuto una lettera con la richiesta di riscatto per Emilia e Alfonso, si preoccupa di come riuscirà a procurarsi il denaro necessario per riportarli a casa. La bella moglie di Gonzalo sospetta che dietro al rapimento dei suoi cari ci sia lo zampino di Fernando ma il comportamento dell’uomo, che sembra essere cambiato, la sta destabilizzando. Raimundo invece è sempre più convinto che il Mesia sia il responsabile di tutto e non si lascerà incantare dal piano che il nuovo proprietario della Casona ha per salvare i due scomparsi. Fernando propone infatti di vendere gli averi di Donna Francisca. Raimundo contro Fernando Mesia. L’odio e il risentimento nei confronti di Fernando, hanno portato Raimundo a organizzare un piano per ingannarlo, con la complicità di Gonzalo. I due hanno inscenato la morte di Francisca e hanno finto che tra Maria e suo marito sia tutto ormai finito. Tutto questo per costringere Fernando a confessare di aver fatto rapire Emilia e Alfonso. Sebbene il Mesia sembri aver creduto alle menzogne dell’Ulloa, non ha ancora confessato nessuna colpa e il “vedovo Montenegro” freme per arrivare alla verità.