Ad un passo dalla finale clamorosi cambiamenti ad Amici 18. Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, le squadre sono state sciolte e pare si assisterà ad una sfida tutti contro tutti. Ma questa non sembra essere l’unica variazione in previsione per la prossima puntata. Voci sempre più confermate, affermano che Loredana Bertè, verrà sostituita dalla presenza di tre giudici speciali.
Dopo l’addio dei direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, nuove inaspettate rivoluzioni attendono il programma del sabato sera di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Da sabato 11 maggio, le squadre si sciolgono: non esisteranno più i Bianchi e i Blu. Al posto di Loredana Bertè, assente alla prossima puntata, ci saranno tre giudici d’eccezione: Emma Marrone, Mara Venier e Gerry Scotti. Ma tante altre novità attendono le ultime puntate di Amici di Maria De Filippi.
Rivoluzione ad Amici 18
L’edizione 2019, del talent-show, condotto da Maria De Filippi e giunto alla sua 18° stagione, ha visto tante modifiche, anche in corso d’opera del programma. E secondo quanto riferito da fonti autorevoli, la trasmissione si presta ad altre rivoluzioni. Il regolamento del talent show, nelle scorse edizioni, non è mai stato così flessibile e soggetto a modifiche. Questa del 2019, sembra essere un’edizione di Amici di Maria De Filippi, che tende a puntare sul colpo di scena e l’inatteso.
Ospite speciale
Oltre ai numerosi colpi di scena, la ‘migrazione temporanea’ di Mara Venier dalla Rai a Mediaset, un altro ospite speciale, riempirà la puntata del prossimo 11 maggio. Ospite ad Amici di Maria De Filippi, ci sarà Raffaella Carrà. Già lo scorso anno si era parlato di una sua ospitata ad Amici, poi saltata. Ma questa volta la notizia pare essere certa, sopratutto dopo che Maria De Filippi, si è lasciata intervistare dalla Raffaella nazionale, nella sua trasmissione di Rai Tre, A Raccontare Comincia Tu.
Gare stravolte ad Amici 18
Oltre ai molteplici cambiamenti in atto ad Amici 18, tante sono state le novità e i colpi di scena in questa edizione. Tra questi ricordiamo la sfida ripetuta tra il cantante Mameli e la ballerina Valentina. E forse per ironia della sorte lo stesso cantate si trova anche per la puntata del 11 maggio, a dover riaprire il programma con una sfida. Giunto alla gara per l’eliminazione nella scorsa puntata del 4 maggio, Mameli dovrà concludere la sfida con il ballerino Umberto, il quale non ha potuto terminare la gara la settimana scorsa per un problema fisico.
“Non sai cantare”
Mameli in settimana ha lanciato il guanto di sfida ad Alberto, cantante della squadra blu, sfidandolo nell’interpretazione di ritornelli di alcuni loro inediti. Ma ecco le prime polemiche. Rudy Zerbi ha infatti sottolineato lo scopo da parte del cantante di voler promuovere il suo disco, da poco uscito. Il tutto ovviamente è stato negato dal diretto interessato. E come se non bastasse, subito dopo la sfida, Loredana Bertè ha attaccato senza mezzi termini Mameli, polemizzando sulle voci registrate nelle basi dei suoi inediti.
“Sono così alte che sembra un playback… per il pubblico a casa voglio specificare…”. Accuse alle quali Mameli ha risposto così: “Sono basi, sono solo armonie! Ci sono anche nelle sue, perché attacchi solo me?”. Maria De Filippi per correttezza decide di far riascoltare così le basi di entrambi. Ma al termine di queste la Bertè ha sottolineato ancora una volta: “È scandaloso, non sa cantare“.
La sfida è stata vinta da Alberto ma Mameli, salvato dai professori, non va all’eliminazione diretta. Cosa succederà nella prossima puntata? Ma soprattutto, Loredana Bertè prenderà nuove decisioni in settimana che potrebbero compromettere il futuro di Mameli nella fase finale del talent show?