Cose da Vip

Sandra Milo, bancarotta sventata: “Sbloccati i miei compensi”

Disastro sventato per Sandra Milo. Come i più attenti ricorderanno, la leggendario attrice italiana era apparsa qualche tempo fa a Storie Italiane, raccontando una storia difficile eppure purtroppo frequente. Era la storia dei guai con il fisco da parte di vecchie stelle dello spettacolo, incapaci di garantire gli stessi introiti nel corso degli anni e via via portate alla bancarotta. La musa di Federico Fellini in particolare, aveva accumulato debiti con lo stato per ben 4 milioni di lire, ai tempi del suo  trasferimento in Argentina. Come spiegato in diretta tv, allora la disponibilità economica non era più quella di un tempo, e l’attrice non pagò. Ritrovandosi, oggi, con un debito capace di portarla in bancarotta. “Negli ultimi tempi“; aveva spiegato Sandra Milo, “non ho più lavorato tanto, e quei soldi non ce li avevo“.

Finito il  pignoramento sui beni dell’attrice, ad un passo dalla bancarotta: “Mi sento rinascere, sono di nuovo una lavoratrice”

Ora, la seconda puntata della faccenda Sandra Milo sembra avere un piccolo lieto fine. Questo a quanto si apprende dalla recentissima ospitata della stessa presso Eleonora Daniele, evidentemente interessata a dare al proprio pubblico un aggiornamento sulla  situazione dell’attrice. Nel salotto di  Storia Italiane, la Milo ha trionfalmente annunciato di essere riuscita a rimettere le mani sui propri pagamenti bloccati, ritornando a respirare dopo un periodo difficilissimo. “E’ stato sbloccato il pignoramento imposto sui miei compensi“, ha dunque spiegato. “Da oggi sono di nuovo una lavoratrice. Mi sento rinascere“. Un momento di grandissima liberazione, arrivato al culmine di un periodo al limite della tragedia

Sandra Milo, le parole della figlia: “Non sapevo nulla”

Nell’ultima puntata di ItaliaSi!, mentre su Canale 5, andava in onda la drammatica intervista di Sandra Milo, è intervenuta la figlia dell’attrice per commentare i problemi che la madre ha con il fisco. Debora Ergas, nota giornalista de La vita in diretta, ha scelto il programma di Marco Liorni, per dire la sua sulla pesante vicenda venuta fuori dopo la pesante intervista per il talk show di Silvia Toffanin

“Non sapevo che mia madre avesse rilasciato quest’intervista. Scoprilo è stato per me uno shock! Le sue frasi forse sono state un gesto di altruismo da parte sua che, come tanti italiani, ha problemi con il fisco.” afferma in diretta su Rai 1.

La figlia di Sandra Milo ci tiene ad evidenziare che questi guai sono comuni a molti italiani e che la madre ha sentito la necessità di fare qualcosa per tutte le persone che vivono nella sua situazione: una testimonianza che potesse lasciare il segno.

“Mia madre si sarà immedesimata in tutte le persone che vivono dei momenti difficili con il fisco. Lei vive del suo lavoro, non ha niente di intestato. Probabilmente ha rilasciato quelle dichiarazioni per dare uno scossone a chi è finito nelle mani del fisco”. E poi aggiunge: “L’ha detto in un momento di sconforto!”.

Pulsante per tornare all'inizio