Il terremoto dei reality in casa Mediaset potrebbe essere sul punto di riportare in onda un piccolo, dimenticato oggetto della televisione dello scorso decennio: Music Farm. E’ facile oggi dimenticarsene, ma all’inizio degli anni 2000 il programma, condotto da Amadeus, fu un importante anticipatore della poi esplosa moda dei talent musicali. Lo show vedeva una serie di concorrenti sfidarsi in esibizioni canore, portando rispettivamente diversi brani all’attenzione di una variegata giuria: praticamente, il corrispettivo di ciò che in questi anni ha fatto la fortuna di X Factor e compagni.
Il ritorno di Music Farm in tv potrebbe dunque inserirsi nell’ampio lavoro di riorganizzazione che in questi giorni sta coinvolgendo i piani alti Mediaset. Il programma, secondo quanto anticipato da Blogo, potrebbe tornare in onda nel prossimo periodo autunnale, prendendo il posto del traballante Grande Fratello Vip. La decisione sarebbe maturata in vista della difficoltà nel trovare un volto al GF, dopo che Ilary Blasi si era defilata. Prende quota dunque l’ipotesi di spostare l’edizione vip dello storico reality in periodo invernale, lasciando campo libero proprio a Music Farm. Il grande vecchio della tv popolare potrebbe schierare come presentatrice proprio Alessia Marcuzzi, attualmente alla ricerca di un nuovo collocamento nella rete. A fare le spese di tutto ciò, resta l’Isola dei Famosi: dopo la deludente edizione appena conclusa, è probabile che il reality saluterà, prendendosi un periodo di riposo. Il suo posto sarà preso dunque, per effetto domino, proprio dal talent canterino. Tutta da definire infine la collocazione di Temptation Island, al momento in fase di stallo e in attesa di trovare una nuova “madrina”.
Il Grande Fratello Vip ha chiuso i battenti della terza edizione. Lunedì 10 dicembre 2018 è andata in onda la finalissima del reality di Canale 5 targato Endemol Shine. A trionfare, Walter Nudo, vincitore annunciato. La prima polemica che si è scatenata in Rete (ultime in ordine temporale) riguarda proprio la vittoria dell’ex naufrago. Sui social infatti in molti prima della proclamazione della vittoria di Nudo hanno riportato gli screenshot di Wikipedia, che già dava per vincitore Walter. E’ da sottolineare però che non si può parlare di “complotto”. Wikipedia infatti è un’enciclopedia e tutti possono scrivere, dunque il rischio di inesattezze, o in questo caso pronostici, è molto alto.
Ovviamente a far discutere è stato anche Francesco Monte, uno degli inquilini più bersagliati, anche da Striscia La Notizia, tacciato di essere “raccomandato”. L’ex tronista di Uomini e Donne però è stato attaccato per la sua storia d’amore (vera o presunta) con Giulia Salemi. I due tra liti furiose e baci appassionati non hanno mai davvero convinto il popolo del web.
Moltissimi siti, da BitchyF a Trash Italiano, hanno riportato i dati auditel della finale e definito quella del 2018 un’edizione “da dimenticare”. Anche sui social molti utenti sembrano dello stesso parere, e nonostante Mediaset abbia deciso di mandare in onda ben 15 puntate in diretta (mai successo nella storia del reality più longevo della tv) qualcosa davvero non ha funzionato?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More