Categorie: Cose da Vip

Il dramma di Giorgio Alfieri, finito sul lastrico: 170 mila euro di debito con il fisco

Ex calciatore e protagonista del programma Campioni – Il sogno, è stato anche uno degli ex tronisti più amati di Uomini e Donne. Dopo la relazione nata con la sua scelta Martina Luciani, il romano però era scomparso dalle scene.

Dieci anni dietro la telecamera

Non tutti sapranno che in realtà Giorgio Alfieri non è sparito, semplicemente si era spostato dall’altra parte della telecamera. Non si può neanche dire che abbia mai smesso di lavorare in televisione, piuttosto ha iniziato ad occuparsi del dietro le quinte. Grazie al regista Roberto Cenci, Alfieri ha iniziato a lavorare come aiuto regista per ben 10 anni. Purtroppo però la serenità è stata bruscamente interrotta, come ammette lo stesso Giorgio: “Per colpa mia tutto è andato il frantumi”. L’agenzia delle entrate, infatti gli ha ufficialmente contestato un debito di oltre 170 mila euro…

I guai con il fisco: 170 mila euro di debiti

Un grande debito con il fisco, dipeso da tanti fattori sfavorevoli che Giorgio Alfieri ha provato a spiegare, confessando il suo dramma proprio recentemente: “Mi affidavo ad agenzie che mi dicevano di pagare le tasse per me e poi non lo facevano”Una dichiarazione forte, che però non rappresenta una giustificazione; l’ex tronista infatti ci tiene ad ammettere le sue responsabilità in una situazione tanto grave: “Prima di Uomini e Donne ho vissuto a cento all’ora, collezionavo multe e cose del genere, che non ho mai pagato“.

“Non sapevo dove sbattere la testa”

Ora che il periodo più brutto sembra essere passato, Alfieri si racconta con consapevolezza e dispiacere. L’ex calciatore riconosce di essere stato superficiale nell’affrontare molte situazioni della vita: in primis quella professionale, e le gravose conseguenze fiscali ne sono la conferma; ma anche i rapporti sentimentali con la sua compagna di allora, Martina Luciani, che Alfieri sente di aver deluso. Purtroppo questi errori hanno pesato anche sulle dinamiche familiari legate alla figlia Asia, che Giorgio ha avuto proprio da Martina: sommerso dai debiti, per diverso tempo non è riuscito a pagare neanche gli alimenti alla sua ex. “Non sapevo dove sbattere la testa”, racconta con assoluta onestà.

Adesso Giorgio Alfieri sta meglio, con il tempo sta riuscendo a riscattarsi e recuperare a tutti gli errori commessi. L’aiuto dei suoi genitori e la presenza della figlia Asia nella sua vita, sono stati il motore e insieme il supporto giusto per rimettersi in carreggiata.
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa