Pamela Prati: che c’è dietro? Perché tutto questo caos?
Sono mesi che in tv, sulle riviste e sui siti di gossip tiene banco la storia di Pamela Prati e il “fidanzato fantasma”, come è stato ribattezzato perché non si è mai vista la sua faccia. Prima lei che confessa che è felice e si sta per sposare, poi il resto del mondo che le da addosso dicendo che è solo una bufala. Ma perché? Cosa si nasconde dietro a tutto ciò? Solo la voglia di Pamela di tornare sotto i riflettori dopo un periodo di lontananza dallo showbiz oppure sono i media ad essere “perfidi” con la showgirl? O ancora, come sostengono in molti, è solo un problema di soldi?
Pamela Prati ha avuto una vita difficile: la mamma ha dovuto abbandonare lei e i suoi fratelli in un collegio perché non riusciva a mantenerli. Poi però è riuscita a riprenderseli e a dare loro tutto l’amore che fino a quel momento per necessità non gli aveva potuto donare. La showgirl ha sempre avuto tanto amore per la sua mamma, anche se non ha mai dimenticato i momenti di estrema povertà: quelli in cui come merenda aveva solo una fetta di pane.
Ma lei, che già subiva il fascino dei lustrini e delle paillettes, per farla sembrare una merendina “da principessa” avvolgeva la sua fetta di pane bruno nella carta stagnola e la infiocchettava con i nastri che conservava dai regali di natale del collegio. La sua vita è stata tutta un cercare di ricompensare la mamma per le tante fatiche fatte per farli tornare insieme. Quando ha potuto, le ha comperato una casa. La signora Salvatora Pireddu ha vissuto tutta la vita sentendo l’affetto dei figli, per cui è stata la più cara, forte e determinata delle mamme.
Quando Pamela Prati ha annunciato per la prima volta in televisione che si sposava e che avrebbe avuto dei ragazzi in affido di cui prendersi cura, tanti sono stati contenti per lei. Perché finalmente poteva rilassarsi, godere dell’amore sincero di un uomo e dell’impareggiabile affetto di figli. Più o meno tutti hanno detto: meno male, finalmente Pamela ha trovato la felicità. E lo hanno detto con il cuore.
Forse è per questo che, quando la storia ha cominciato a mostrare le prime “crepe”, tante persone si sono sentite prese in giro, colpite nelle proprie emozioni. I giornali poi si sono scatenati: hanno iniziato a dare addosso a Pamela dandole della bugiarda, sconfessando ogni sua dichiarazione di matrimonio, smontando quel castello apparentemente perfetto dentro il quale sembrava volersi rifugiare per sempre. Certo, gli elementi per far pensare a una bufala a oggi sembrano esserci tutti: dal fidanzato che non si è visto mai ai figli in affido che non si possono portare fuori dai confini italiani, anche se lei ha dichiarato che vivranno tutti in America.
Le sue agenti poi, Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo, pare, in passato, avere avuto “problemi” di “incomprensioni”, per usare un eufemismo, con altri personaggi del mondo dello spettacolo come Sara Varone e lo stesso Alfonso Signorini.
Ora c’è la certezza che Pamela Prati non andrà a breve all’altare: allora perchè, in tempo di social dove tutto si può svelare in un attimo, mettere in giro tante bufale, se bufale sono? Perché tante promesse di nozze? Perché tante accuse di dire il falso? E soprattutto: che ne ricava Pamela Prati da tutto questo se non un brutto ritorno d’immagine?
Le voci sono tante, e, ovviamente, sono tutte da prendere con le pinze. Uno dei gossip che girano con più insistenza, ma non per questo è più vero degli altri, è che la showgirl, avendo un debito enorme con Equitalia, aveva bisogno di procurarsi “ospitate” il cui cachet fosse a tanti zeri. Pena, la perdita della sua casa, ipotecata per via delle tasse non pagate. Come fare? Montare un caso mediatico senza precedenti, in modo tale da non “scucire” a settimanali e tv le solite “poche” migliaia di euro ma centinaia di migliaia. E il “casino” è servito.
Certo, se così fosse, dispiacerebbe per Pamela che rischia di perdere quello che ha di più caro. In fondo sono tanti gli attori ridotti sul lastrico dalle tasse: ultima, solo in ordine di tempo, Sandra Milo, che dopo tanti anni di lavoro oggi si ritrova con nulla in mano.
A cosa assisteremo stavolta nella saga del “Pamela’s Wedding”? Nuova data? Nuova disdetta? Il finto fidanzato si darà alla macchia spaventato per il bailamme mediatico? (Certo, se così fosse, complimenti per il coraggio). Certo è che sarà difficile fidarsi ancora di dichiarazioni uscite dalla bocca delle due agenti Perricciolo e Michelazzo. E per quanto riguarda Pamela Prati, l’augurio è quello di trovare il vero amore, qualcuno con cui dividere il bello e il brutto della vita, nelle cui braccia imparare a lasciarsi andare.
Photo Credits: Facebook