Meghan Markle e Harry rompono la tradizione: niente campane di Westminister per il Royal Baby
Il momento tanto atteso è finalmente giunto: Meghan Markle ha dato alla luce un bel maschietto. Eppure, a poche ore dalla sua nascita, già il Royal Baby fa parlare di sé.
Meghan e Harry rompono le tradizioni
La nascita del primo erede dei duchi di Sussex è avvolto nel più stretto riservo. Se eravamo abituati alla foto pubblica dopo il parto per presentare al mondo il nascituro, come ha fatto Kate Middleton, Meghan Markle è di tutt’altro avviso e ha deciso di rompere definitivamente con tutte le tradizioni della corte inglese. Ma non è l’unica tradizione che ha rifiutato Meghan. Da consuetudine, le campane di Westminister, sono solite suonare per celebrare l’arrivo di un nuovo membro all’interno della Royal family, usanza rispettata, infatti, per i figli di William e Kate, ma non è detto che questo avverrà per il figlio di Meghan Markle e di Harry.
Niente campane in festa per il figlio di Harry e Meghan
Secondo le ultime indiscrezioni, non ci sarebbe un volere da parte dei duchi affinché la nascita del loro primogenito sia festeggiata con il rintocco delle famose campane. Infatti i coniugi spiegano che il suono delle campane sarebbe una prerogativa solo di alcuni eredi della famiglia, i Royal baby non sono tutti uguali. A dimostrazione di ciò, secondo il calendario dell’abazia, le campane hanno suonato per il compleanno di William, quello di George ma non per il compleanno di Harry. La spiegazione è semplice: William è l’erede al trono, mentre, secondo la linea di successione, Harry non riuscirà mai a salire sul trono d’Inghilterra, come anche suo figlio. Questo spiega anche perché la coppia più volte è andata contro le regole di corte.