
Nelle ultime ore si sono diffuse indiscrezioni secondo le quali Maria De Filippi e Alfonso Signorini saranno entrambi direttori di Canale 5, rispettivamente per i programmi serali e per quelli entertainment.
Maria De Filippi e Alfonso Signorini alla guida di Canale 5
La notizia è stata pubblicata dal settimanale Oggi ed ha subito destato scalpore. Secondo quanto riportato, la De Filippi conserverà la gestione e la conduzione delle sue trasmissioni, mentre Signorini lascerà la direzione di “Chi” al suo attuale vice, Massimo Borgnis, che è anche direttore di “Spy”, per il quale però sarebbe prevista la chiusura.
Si è deciso tutto al “summit blindato” di Marina Berlusconi?
Solo indiscrezioni per ora sul progetto, anche se è nata l’ipotesi che questa decisione sia già stata presa il 20 marzo, durante il “summit blindato” a casa di Marina Berlusconi, riportato da Dagospia. Al summit parteciparono, oltre alla presidente di Fininvest e della Mondadori, suo fratello Pier Silvio, amministratore delegato di Mediaset e, per l’appunto, De Filippi e Signorini.
Signorini e De Filippi smentiscono
Tuttavia Alfonso Signorini, tramite un post sul suo profilo Instagram, sembra smentire la notizia: “Svegliarsi al mattino direttore di Chi e ritrovarsi direttore di Canale 5 la sera. Grazie. Ma sto bene dove sto. Peace and love”. Anche Maria De Filippi ha detto la sua a riguardo sul settimanale Oggi: «Bufala».