Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Fabio Fazio, caos sullo stipendio. Interviene Zingaretti

Su Fabio Fazio, da diversi anni, è in corso un dibattito apertissimo. Il suo Che Tempo Che Fa, nonostante rappresenti una delle pochissime costanti in  termini di ascolti nel panorama italiano, è come noto piegata da spese di produzione fuori dal mondo. In cima alla lista, il noto stipendio del suo conduttore, materia per dibattito pubblico da lungo tempo, ora più al centro che mai di nuove polemiche. In seguito al cambio di Governo e al ribaltamento nei piani dirigenziali Rai, la voglia di rottamazione è tanta, e i numeri in leggero calo nell’ultima edizione del talk hanno subito fatto pensare ad un cambio di rotta. Fabio Fazio è improvvisamente finito sulla graticola, e le ultime frecciate arrivate al mondo della politica  non fanno che confermate la precarietà della sua situazione.

Scontro a distanza tra forze politiche sullo stipendio di Fabio Fazio: in ballo il futuro di Che Tempo  Che Fa

Nuove benzina sul fuoco è finita addosso a Fabio Fazio dopo lo scontro a distanza tra Matteo Salvini e Nicola Zingaretti. “Mi aveva invitato“, ha commentato il vice-premier,”ma io non vado ospite da un comunista col rolex. Deve abbassarsi lo stipendio“. Una dichiarazione in linea con le opinioni comuni, che vogliono il presentatore come un problema sulle casse pubbliche di cui la Rai vive. E’ arrivata a sorpresa in sua difesa la voce di Nicola Zingaretti, che non ha perso tempo a rispondere al rivale: “Stanno attaccando Fazio non per il suo stipendio, ma per la sua voce di giornalista e uomo libero“, le ultime dichiarazioni del segretario Pd. 

In realtà, il rischio che Fabio Fazio abbandoni la Rai in seguito alle pressioni è in realtà minimo. Come spiegato dal  deputato Michele Anzaldi, “il suo contratto è blindato, e non sarà una piccola riduzione dello stipendio a metterlo in pericolo“, aggiungendo  come il presentatore sia stato eletto a bersaglio mediatico della Lega. Nel frattempo, a calmare le acque prova a pensarci il diretto interessato. “Ci sarà una prossima stagione“, ha detto Fazio in chiusura di trasmissione. Per il momento, è così.

Ecco la spesa per il conduttore di Che Tempo Che Fa

Quanto guadagna Fabio Fazio? Il noto conduttore del programma “Che Tempo Che Fa” ha parlato spesso del suo cachet ai giornali: la cifra riportata dallo stesso Fazio ammonterebbe a “due milioni e 240mila euro l’anno per quattro anni”. 

Dalle ultime indiscrezioni pare che sia giunta la decisione definitiva dalla Rai, che sembra abbia cancellato Che Tempo che Fa. I rumors riferiscono infatti che il programma di Rai Uno, non risulti nei palinsesti delle prossime stagioni televisive. Il programma per il prossimo autunno 2019, vedrebbe infatti rimossa trasmissione di Fabio Fazio, da Rai Uno.

Recenti indiscrezioni, avevano fatto trapelare la voce che il programma in onda la domenica su Rai Uno, Che Tempo che Fa, condotto da Fabio Fazio, non abbia ottenuto i risultati previsti dai vertici Rai. A questo punto i dirigenti avevano deciso di rimuovere il programma dalla rete principale e spostarlo nuovamente su Rai Tre. Ma adesso sembrano giungere nuovi rumors in merito.

 
Pulsante per tornare all'inizio