Al contrario dei progetti iniziali, Maria De Filippi ha cambiato idea ed ha eliminato le scelte dei tronisti di Uomini e Donne in prima serata. La stagione televisiva sta per concludersi e i telespettatori si preparano alla scelta dei tronisti.
A dichiarare i proprio sentimenti per un corteggiatore o una corteggiatrice ci sono tre tronisti: Andrea Zelletta, modello e amico di Andrea Damante, Angela Nasti, sorella di Chiara Nasti e Giulia Cavaglià, ex corteggiatrice di Lorenzo Riccardi.
Adesso che il loro percorso è quasi giunto al termine, i tronisti raggiungeranno il castello delle scelte per decidere chi sarà la persona giusta per loro, ma non accadrà in prima serata. Maria De Filippi ci ha ripensato e non andrà in onda com’era accaduto lo scorso anno, uno speciale intitolato La scelta.
Lo speciale di Uomini e Donne era già stato programmato, specialmente dopo gli ottimi ascolti ottenuti lo scorso anni. L’accordo fra la Fascino, casa di produzione della De Filippi e Mediaset era stato raggiunto, ma lo spostamento della programmazione di Ciao Darwin hanno portato alla decisione di annullare lo show in prima serata.
Peccato per i fan più accaniti che aspettavano di scoprire le scelte dei tronisti in prima serata, appuntamento che era diventato cult per i più appassionati. La puntata dedicata a Lorenzo Riccardi, diviso fra Giulia (diventata poi tronista) e Claudia, aveva registrato il 17,82% di share. Quella di Teresa Langella , rifiutata da Andrea Dal Corso (che poi ci ha ripensato dichiarandosi pubblicamente) il 16,72%. Aveva ottenuto ottimi risultati anche il duo formato da Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni (con il 16,10% di share).
Quindi dopo l’ultima puntata, andata in onda il primo marzo, sembrava sicuro il ritorno del format in prima serata. Ma l’appuntamento sembra per ora annullato: Andrea Zelletta, Angela Nasti e Giulia Cavaglià, dovranno accontentarsi, scegliendo la loro anima gemella nello studio di Uomini e Donne a meno che Maria De Filippi non cambi nuovamente idea.
