
La storia di Serena Rutelli è riemersa in questi giorni, appassionando in tuta la sua pateticità il grosso del pubblico italiano. In concomitanza con l’apparizione al Grande Fratello, la ragazza (figlia adottiva di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli) ha riportato sulla bocca di tutti la sua pittoresca storia. Figlie di una clochard e di un individuo oggi defunto e la cui identità non è mai stata resa pubblica, furono date in adozione da quest’ultimo presso un’associazione di suore. Solo in seguito furono adottate dalla nota coppia, da parte della quale provengono il grosso delle informazioni sulle due. Attraverso il libro-memoir Mai Fermarsi, era stata proprio la Palombelli a raccontarne nel dettaglio la storia. Storia che ora assume tutto un altro valore, alla nuova apparizione della madre delle due.
Il memoriale di Barbara Palombelli racconta il padre di Serena Rutelli: “Voleva ucciderle, ne avevano il terrore”
Nei lunghi brani dedicati a Monica e Serena Rutelli, la madre adottiva non lesina commenti riguardo la figura del padre biologico. Individuo definito come un “malavitoso violento e pericoloso“, fu la causa dei primi traumi delle ragazze. Ai tempi dell’adozione, quando le bambine avevano rispettivamente 7 e 10 anni, quest’uomo era ancora in giro. “Rischiavamo di incontrarlo“, ricorda Palombelli nel memoriale. “Lui o altri dei suoi amici delinquenti. Le due ragazze ne erano terrorizzate. Il padre era già stato più volte processato per violenze fisiche e condannato a sei anni. Nonostante ciò, la patria potestà non era ancora decaduta, dato che mancava una dichiarazione di abbandono“. Una situazione di precarietà che minò profondamente la psiche delle giovanissime ragazze. “Lui era un vagabondo. E le ultime parole che aveva pronunciato alle suore erano state ‘un giorno tornerò e vi ucciderò tutte‘. Anche dopo anni, Serena continuava a chiedersi se un giorno non sarebbe davvero tornato”.
Ecco la lettera della madre delle sorelle Rutelli
Lunedì scorso Serena Rutelli, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelliha ricevuto una lettera da parte di sua madre biologica. La concorrente del Grande Fratello però non ha voluto sapere cosa ci fosse scritto. Durante questi giorni, parlando con gli altri concorrenti, Serena ha espresso il desiderio di voler sapere di più di suo fratello: “Ho sentito che ci sarebbe un fratello, ecco lui sì vorrei sapere chi è”.
A Domenica Live, Barbara d’Urso ha mostrato una busta gialla con su scritto “Da recapitare a Serena Rutelli“. Pare che questa volta a scriverle sia proprio suo fratello. Barbara ha detto:
“Come sempre ho informato prima Barbara Palombelli e mi ha detto che dovevo mostrargliela. Il fratello ha 30 anni, è sposato con figli. Non sapeva dell’esistenza di Serena e Monica. L’ha scoperto ora e guarda Serena al GF. Domani la metterò al corrente e solo lei potrà decidere se incontrarlo oppure no”.