È andato in onda ieri, 4 maggio 2019, il sesto serale di Amici con il congedo inaspettato dei coach delle due squadre. Vittorio Grigolo e Ricky Martin hanno detto addio al programma; mentre Loredana Berté ha preso il sopravvento come unica giudice indiscussa.
Raffaella Carrà prossimo coach di Amici?
Raffaella Carrà e Maria De Filippi, due regine indiscusse della televisione italiana, hanno ormai fatto pace: la De Filippi è stata ospite del nuovissimo show della Carrà dal titolo “A raccontare comincia tu”, dove ha rilasciato senza filtri confessioni e confidenze, commuovendo gli spettatori a casa. Infatti, la Carrà ha seguito Maria De Filippi in diverse location, come se fossero due amiche che si raccontano a vicenda la vita privata. In particolare, mentre erano in auto, Maria ha svelato qual è una delle sue paure più grandi del suo lavoro: “Il mio terrore quando faccio le trasmissioni è far delle figuracce. Vivo nell’incubo di non essere all’altezza”. Una frase scioccante che nessuno mai si sarebbe aspettato da un personaggio del suo calibro.
Adesso sarà Raffaella Carrà a ricambiare il favore, ospite della settima puntata del serale di Amici, in cui ballerà e canterà sia con i ragazzi della squadra Blu che con quelli della squadra Bianca. Una conferma che arriva proprio dopo il ritiro ufficiale dei due coach, Ricky Martin e Vittorio Grigolo, e che apre nuovi sospetti. Conoscendo la padrona di casa, è probabile che chiederà proprio a Raffaella Carrà di prendere il posto di Ricky Martin, ormai fuori dai giochi. Maria ha abituato il suo pubblico a colpi di scena di questo tipo, e la ritrovata amicizia professionale con Raffaella potrebbe avere proprio questo effetto sulla trasmissione. D’altronde avere come coach, magari per entrambe le squadre, una professionista a tutto tondo come Raffealla Carrà, sarebbe un vero scacco matto con cui chiudere questa edizione di Amici.
Un’edizione all’insegna dei colpi di scena
In questa edizione di Amici pare che i colpi di scena non finiscano mai: l’addio dei direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo ha lasciato molti dubbi e poche certezze. Pare infatti che dietro a questa scelta non ci siano motivazioni particolari e non era stato nemmeno specificato alla partenza dello show che la loro presenza sarebbe stata limitata a sole 6 puntate. Il giallo, quindi, si infittisce…
Un ruolo di contorno, irrilevante quello di Ricky e Vittorio, che negli ultimi minuti della puntata di ieri hanno annunciato che quella sarebbe stata la loro ultima. La padrona di casa Maria De Filippi, infatti, ha spiegato ai ragazzi che da oggi e in poi se la sarebbero dovuta cavare da soli, senza una guida: “È solo l’inizio di tante cose che potremo fare insieme in futuro” ha affermato il cantante portoricano. Già la scorsa serata Ricky Martin non è stato presente al serale per via di impegni più importanti. Che sia stato questo il momento in cui si è realizzata la scarsa importanza di un coach in studio? Tuttavia, il cantante portoricano era stato impegnato in alcune campagne per la difesa dei diritti umani e non ha potuto ricoprire il suo ruolo di allenatore. Ora, però, l’addio è ufficiale. Non ci resta che attendere le prossime puntate.