
Una nuova puntata de “Il Segreto” andrà in onda oggi alle 16.40 su Canale 5. Vi sveliamo in anteprima cosa accadrà in questa puntata di Lunedì 6 Maggio.
Ecco dove eravamo rimasti:
Voci false e tendenziose infangheranno la reputazione di Elsa Laguna nella puntata de Il Segreto in onda venerdì 3 maggio 2019. Dolores spargerà infatti in paese la voce che a rubare l’incasso della locanda è stata la giovane insegnante, mentre Julieta cerca di aiutare Severo a raccogliere testimonianze per poter denunciare Eustaquio Molero. Intanto, Adela torna a casa, ma non sta affatto bene, mentre Matias si chiede se ci sia un legame fra la partenza improvvisa di Gonzalo e la scomparsa misteriosa di Alfonso ed Emilia. Alla locanda dei Castaneda è sparita una grossa somma di denaro che Marcela aveva nascosto prima di uscire per andare a far visita ad Antolina. L’unica a conoscere il nascondiglio del denaro era Consuelo, che, neanche a dirlo, non ha la minima idea di dove possa trovarsi il denaro. Dolores è convinta che a rubare il denaro sia stata Elsa, rimasta impassibile alla notizia del furto, ed esprime questo parere alla presenza di chiunque . Così, in paese si sparge la voce che la ladre sia la Laguna, a detta di Dolores l’unica possibile responsabile. Solo Elsa, infatti, può essere stata così falsa da tradire gente che si fidava di lei. Nel frattempo, Julieta, che vuole sdebitarsi per l’ospitalità che Irene e Severo le stanno offrendo, decide, con l’aiuto di Fe, di incontrare Pilar, una donna che abita nelle zone contaminate da Molero. Perché Severo possa sporgere denuncia contro quest’ultimo è necessario infatti che, non essendoci elementi contro di lui, i residenti della zona offrano la loro collaborazione; la donna, però, non vuole saperne, anzi, inviterà i vicini a lavarsene le mani ed a non denunciare Eustaquio. Tutti si convincono allora che il Santacruz li stia usando per i suoi scopi personali, e non vorranno sostenere la sua battaglia, In futuro Julieta cercherà di convincere la sconosciuta ad opporsi al faccendiere per il bene del suo bambino, che è malato da tempo, ma qualcosa non andrà secondo le aspettative… Matias chiede a Raimundo il motivo per il qualeGonzalo sia partito senza dare spiegazioni, e cosa ci sia dietro la scomparsa di Alfonso ed Emilia. Tra i due fatti c’è forse una connessione? L’ex locandiere si mostra vago nel rispondere, e dunque Matias, per evitare polemiche, si allontana. Carmelo comunica che Adela sta per tornare a casa, ma che le sue condizioni di salute non sono delle migliori. Chiudiamo le anticipazioni Il Segreto informandovi inoltre che Hipolito vorrebbe a tutti i costi mettersi in contatto con Gracia in Svizzera, ma, non riuscendo nel suo intento, va in crisi. Il marito di sua madre, allora, Tiburcio, lo ferma dandogli un pugno.
Il Segreto anticipazioni lunedì 6 maggio 2019
È ormai da molto tempo che non si hanno notizie di Emilia e Alfonso. I coniugi Castaneda erano partiti per raggiungere la nipote Aurora a Parigi, ma poi non se n’è saputo più nulla. Raimundo, Maria e Matias sono molto preoccupati. Addirittura, Matias si è chiesto se l’improvvisa partenza di Gonzalo fosse legata a questa vicenda. Tornata da poco a Puente Viejo, Maria sospetta che dietro ci possa essere lo zampino di Fernando. Dello stesso parere è suo nonno Raimundo. Intanto alla Villa giunge una richiesta di riscatto, la quale conferma che Emilia ed Alfonso sono stati effettivamente rapiti. Elsa non vuole ritornare. Julieta sta cercando di convincere Pilar, una donna sola e con un figlio malato, a sporgere denuncia contro Eustaquio Molero, il solo responsabile per l’epidemia scoppiata a Las Lagunas. Se la donna accettasse, Severo e suoi amici avrebbero un testimone chiave nel processo contro Eustaquio. Le anticipazioni de Il Segreto ci rivelano però che i Molero potremmo ben presto agire contro di loro. Hipólito è alle prese con la scomparsa di sua moglie Gracia. Onesimo, invece, continuerà a barcamenarsi in vari campi: lo vedremo infatti occupato con le trattative con i fornitori cinesi e l’attività di servizi funebri. Dopo lunghe ricerche, Don Anselmo è riuscito a ritrovare Elsa, che dopo essere stata accusata di aver rubato alla locanda si è rifugiata in una casa abbandonata, appena fuori Puente Viejo. Nonostante il religioso gli abbia offerto ospitalità in parrocchia, la Laguna insiste per restare in quel luogo. Intanto tutti in paese, compreso Isaac, sono convinti della sua colpevolezza. Riuscirà a dimostrare che non è stata lei a rubare i soldi di Marcela e Matias?