Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Amici 18, l’addio dei coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo: Loredana Berté al comando

E’ andato in onda ieri, 4 maggio 2019, il sesto serale di Amici con il congedo inaspettato dei coach delle due squadre. Vittorio Grigolo e Ricky Martin hanno detto addio al programma; mentre Loredana Berté ha preso il sopravvento come unica giudice indiscussa.

Il ruolo irrilevante dei giudici di quest’anno

In questa nuova edizione di Amici una cosa senz’altro ha dato nell’occhio: la scarsità di partecipazione dei coach. Messi in un angolo, di poche parole, e senza uno scopo preciso: Ricky Martin e Vittorio Grigolo hanno speso il loro tempo nel programma a dar spettacolo piuttosto che guidare i loro allievi. Questo è il giudizio degli spettatori. Infatti, professori e giudici hanno ricoperto sicuramente un ruolo più determinante: parliamo in particolare di Loredana Berté. Insomma, niente a che vedere con i tempi di Emma Marrone ed Elisa che seguivano, incoraggiavano e preparavano le esibizioni con i propri allievi. Un ruolo di contorno, irrilevante quello di Ricky e Vittorio, che negli ultimi minuti della puntata di ieri hanno annunciato che quella sarebbe stata la loro ultima. La padrona di casa Maria De Filippi, infatti, ha spiegato ai ragazzi che da oggi e in poi se la sarebbero dovuta cavare da soli, senza una guida. A proposito, Ricky Martin, coach dei bianchi, e Vittorio Grigolo, coach dei blu, hanno voluto esprimere le loro considerazioni prima di uscire per sempre dallo studio:

È solo l’inizio di tante cose che potremo fare insieme in futuro” ha affermato il cantante portoricano. “Mi avete fatto sentire a casa e e mi avete dato la gioia di capire che siete delle persone vere, umane. Da oggi in poi la vittoria è là fuori e non qua” ha detto il tenore italiano. Dopo questa notizia improvvisa e assolutamente inaspettata, si cerca di capire se ci saranno dei “rimpiazzi” o davvero, dato il ruolo ormai marginale dei coach, i ragazzi proseguiranno da soli.

Un addio preannunciato?

Già la scorsa serata Ricky Martin non è stato presente al serale per via di impegni più importanti. Che sia stato questo il momento in cui si è realizzata la scarsa importanza di un coach in studio? Tuttavia, il cantante portoricano era stato impegnato in alcune campagne per la difesa dei diritti umani e non ha potuto ricoprire il suo ruolo di allenatore. Ora, però, l’addio è ufficiale. Non ci resta che attendere le prossime puntate.

Pulsante per tornare all'inizio