E’ inutile dirlo, durante la puntata di Ciao Darwin di ieri, 3 maggio 2019, molta tensione si è creata durante la prova del Genodrome. Il percorso difficile e tortuoso quanto divertente è stato nell’ultimo mese il protagonista di una spiacevole vicenda. Paolo Bonolis non si è riuscito a trattenere e ha fatto una battuta proprio sull’incidente.
Uno studio pieno di trabocchetti
La puntata scorsa di Ciao Darwin 8 ha visto sfidarsi i Finti Giovani contro i Nati Vecchi. In apertura, però, è stato di dovere per Paolo Bonolis tenere un discorso circa gli incidenti avvenuti nei mesi scorsi, che hanno coinvolto il signor Gabriele Marchetti e la personal trainer Deborah Bianchi. In particolare, il presentatore si è concentrato sulla drammatica vicenda di Marchetti, il quale si trova in ospedale paralizzato dal collo in giù, dopo aver subito un’operazione.
“In questi giorni sicuramente avete letto tante notizie sull’incidente subito da un concorrente. Ovviamente siamo umanamente molto dispiaciuti, siamo vicini a lui e alla famiglia, lo siamo stati dal primo istante. Abbiamo costantemente monitorato lo sviluppo della vicenda. Vi invitiamo a seguire solo notizie ufficiali, per rispetto suo, della famiglia, ma soprattutto per rispetto della verità”.
La polemica tra gli spettatori
Le parole di Paolo Bonolis sono state senz’altro convincenti ma come ha reagito il pubblico? Sui social si è senz’altro scatenata la polemica. Infatti, nonostante gli incidenti, nel Genodrome era ancora presente il percorso con i rulli. Il web, infatti, si è chiesto se fosse stato effettivamente “messo in sicurezza”.
La frecciatina di Paolo Bonolis
Una frase del conduttore non è passata inosservata. Infatti nella puntata di ieri, proprio mentre stava scendendo le scale ha esclamato: “Scendo, faccio attenzione, perché questo studio è pieno di trabocchetti“. Che sia stata una frecciatina sugli incindenti?
Il retroscena degli incidenti
Tra i due concorrenti ad essersi fatti male, figura il signor Gabriele, di cinquantaquattro anni. Il grave incidente gli avrebbe provocato un danno piuttosto serio: lo schiacciamento di due vertebre, tanto da essere sottoposto ad un’operazione urgente. Per il momento, l’ex concorrente è ricoverato in terapia intensiva la Policlinico Umberto I di Roma. Lo scorso 23 aprile, il cugino dell’infortunato avrebbe parlato con Il Messaggero, informando la testata che per il momento, il signor Gabriele è immobile dalla testa ai piedi. Dunque, il concorrente potrebbe seriamente rimanere paralizzato. Nonostante tutto, l’operazione a cui è stato sottoposto è andata a buon fine, e il paziente sembra essere vigile e cosciente.
La concorrente romana Deborah Bianchi ha senz’altro avuto fortuna rispetto a Gabriele Marchetti. La ventisettenne di Morena è da settimane bloccata a casa per via di una frattura scomposta del piede, che si è procurata durante le riprese dello scorso 27 febbraio. Dopo un periodo di convalescenza sulla sedia a rotelle, ora Deborah a ricominciato a camminare con l’aiuto delle stampelle. Nel frattempo sta svolgendo un ciclo di fisioterapie che l’aiuteranno a riacquistare forza e la mobilità nel piede fratturato. Questo le sta impedendo di lavorare con tutte le conseguenze negative che comporta. Inoltre, Deborah dovrà subire una nuova operazione per rimuovere una placca e sei chiodi e non sa se riuscirà a tornare al 100% della sua forma fisica.