Simona e la critica sul “GF on the beach”
Nel mese di aprile, Simona Ventura aveva risposto alle domande di un’intervista di Vanity Fair. La Super Simo della televisione italiana, in occasione del suo ritorno (alla conduzione di The Voice, ndr), si era davvero sbottonata. Ovviamente, per lei che ha dato gloria al programma L’isola dei Famosi, non poteva mancare la domanda sull’edizione di quest’anno. Lei fu la conduttrice della prima edizione del reality, allora targato Rai. A quella diedero seguito altre 7 da conduttrice ed una da naufraga. In modo del tutto scostante, aveva risposto
Non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile Grande Fratello on the beach.
Se si parla poi dell’Isola di quest’anno, ovviamente, non si può tirare in ballo la questione Riccardo Fogli.
Se a Riccardo Fogli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere il gobbo.
La risposta senza pietà di Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi è una degli ospiti del salotto di Verissimo, da Silvia Toffanin, nella puntata di sabato 4 maggio. La bella bionda conduttrice tv ha ovviamente parlato della sua ultima esperienza come conduttrice all’Isola dei Famosi. Fino a prima che accadesse la questione Corona-Fogli, era convinta che fosse la sua edizione più bella. Nessuna polemica, nessun giudizio negativo, nessun intoppo, anche per lei, da conduttrice. Alessia si sente molto amareggiata per l’accaduto, soprattutto perché sente forte il peso del senso di colpa. Poteva evitare il polverone, ma il suo errore più grande sta nel non essersi imposta abbastanza. In fondo, lei era solo tenuta ad informare, per non passare dalla parte dell’ipocrisia.
In quel video c’erano per me delle cose troppo violente e il mio errore è stato quello di non dire ‘No’ più forte. Non potevo dissociarmi da quel video perché lo avevo visto, per cui, non essendo ipocrita, a Riccardo ho potuto dire solo mi dispiace.
Ovviamente è venuta fuori anche la critica che le ha mosso Simona Ventura. Alessia non porta rancore, non è nel suo stile, ma è certamente risentita per le accuse della collega. Ribadisce quanto, purtroppo, sia difficile essere più solidali, soprattutto quando si fa lo stesso mestiere.
Non si parla male dei colleghi. È una cosa che trovo poco elegante. Lei ha fatto la sua Isola, io ho fatto la mia, ognuno ha il suo modo di condurre. È un peccato che non ci sia solidarietà e che si debbano andare a dire delle cose che secondo me sono un segno di debolezza.