
Secondo lo scrittore Andrew Morton ci sarebbero non poche inquietanti coincidenze nella vita e nel modi di essere di Meghan Markle e della principessa del popolo.
I dettagli che collegano le due donne
Lo scrittore e biografo Andrew Morton, di cui tra poco sarà pubblicata un libro sulla duchessa di Sussex, non ha nessun dubbio: molti, troppi, sono i dettagli che accomunano Meghan Markle a Lady Diana.
Intervistato da Repubblica in occasione dell’uscita del proprio libro Meghan la sua vera storia, lo scrittore ha dichiarato di intravedere delle tragiche coincidenze che collegano la moglie di Harry alla madre scomparsa nel 1997.
In primis l’atteggiamento che sembrerebbe andare contro la corona inglese e le sue abitudini. Su questo anticonformismo Morton dichiara: “Diana era popolare e come lei, Meghan avrà un impatto fortissimo sulla famiglia reale perché è bietnica, americana, divorziata, attivista, femminista, in un’istituzione rigida come la monarchia. Ma sono questi paradossi che piacciono alla gente”.
Meghan, dunque, come Lady Diana è una persona che sembra remare contro la monarchia, tramite decisioni anche molto forti, come quella di cui si vocifera, che la coppia andrà a vivere per un breve periodo in Africa.
Continua Morton: “La realtà è molto diversa. Anche quando lavorava in ufficio Meghan è sempre stata un team player, una persona che si faceva valere per il bene del gruppo. E alla Regina Elisabetta piacciono molto queste persone in ottica team Windsor. Elisabetta raramente ride in pubblico, Meghan invece è riuscita anche in quest’impresa. La stessa famiglia reale è incuriosita e affascinata da Meghan, perché l’americana ha donato nuova forza e vitalità ai Windsor”.
Meghan e quel dettaglio inquietante che la lega a Lady Diana
C’è, però, un altro dettaglio che accomuna le due donne e che per Morton ha qualcosa di inquietante.
Sia Meghan che Diana, infatti, non furono accompagnate dal padre all’altare nel giorno del loro matrimonio e intorno a loro si fa terra bruciata. Se dall’arrivo della Markle, infatti, moltissimi collaboratori storici dei Windsor hanno deciso di dimettersi, non bisogna dimenticare che anche ai tempi di Lady Diana era accaduto qualcosa di molti simile. Tanti del team del principe Carlo ai tempi avevano deciso di andare via. Solo coincidenze?