Grande Fratello Vip, Alessia Marcuzzi sarà la nuova conduttrice?
Il mondo reality è in pieno sconvolgimento, tra abbandoni di personaggi storici e cambi di palinsesto a sorpresa, e il Grande Fratello Vip sembra destinato a cambiare ulteriormente il proprio volto. La decisione di Ilary Blasi di abbandonare il mondo della conduzione di simili show ha sorpreso un po’ tutti: la presentatrice romana era l’indiziata numero uno a riprendere il suo ruolo nel reality, e ora le selezioni sono ufficialmente riaperte. Con la partenza di Simona Ventura verso sponde Rai e Barbara D’Urso impiegata a pieno regime, Mediaset starebbe pensando di rivolgersi ancora una volta ad Alessia Marcuzzi.
Ritorno a gennaio per il GF Vip, ancora senza presentatrice: potrebbe essere Alessia Marcuzzi a prendere il posto di Ilary Blasi
Questo quanto anticipato da Spy, secondo il quale sarebbe proprio Alessia Marcuzzi la scelta numero uno del palinsesto milanese per la conduzione della nuova edizione del Grande Fratello Vip. La conduttrice è reduce da una esperienza non esaltante alla guida dell’Isola dei Famosi, e il cambio di ambientazione potrebbe giovare ad entrambi. Proprio il Gf Vip potrebbe infatti andare in scena a gennaio, nel periodo solitamente riservato ai collegamenti dall’Honduras. La preparazione del reality dovrebbe occupare Alessia Marcuzzi nei prossimi mesi, sostituendo l’ormai annullato Summer Festival.
Il Grande Fratello Vip 2019 andrà dunque in onda (si crede) in inverno anziché in autunno. La decisione è maturata in seguito ai risultati deludenti dell’Isola dei Famosi, e dell’ingarbugliata questione legata a Temptation Island. Il reality cucito su misura per Simona Ventura è infatti rimasto orfano, e le soluzioni non convincono ancora (si parla di Belen Rodriguez in pole). Nel frattempo, TI passerà a otto episodi, occupando il palinsesto autunnale: il GF Vip tornerà in televisione probabilmente tra dicembre e gennaio.
Grande Fratello Vip, polemiche sul declino di qualità
Il Grande Fratello Vip ha chiuso i battenti della terza edizione. Lunedì 10 dicembre 2018 è andata in onda la finalissima del reality di Canale 5 targato Endemol Shine. A trionfare, Walter Nudo, vincitore annunciato. La prima polemica che si è scatenata in Rete (ultime in ordine temporale) riguarda proprio la vittoria dell’ex naufrago. Sui social infatti in molti prima della proclamazione della vittoria di Nudo hanno riportato gli screenshot di Wikipedia, che già dava per vincitore Walter. E’ da sottolineare però che non si può parlare di “complotto”. Wikipedia infatti è un’enciclopedia e tutti possono scrivere, dunque il rischio di inesattezze, o in questo caso pronostici, è molto alto.
Ovviamente a far discutere è stato anche Francesco Monte, uno degli inquilini più bersagliati, anche da Striscia La Notizia, tacciato di essere “raccomandato”. L’ex tronista di Uomini e Donne però è stato attaccato per la sua storia d’amore (vera o presunta) con Giulia Salemi. I due tra liti furiose e baci appassionati non hanno mai davvero convinto il popolo del web.
Moltissimi siti, da BitchyF a Trash Italiano, hanno riportato i dati auditel della finale e definito quella del 2018 un’edizione “da dimenticare”. Anche sui social molti utenti sembrano dello stesso parere, e nonostante Mediaset abbia deciso di mandare in onda ben 15 puntate in diretta (mai successo nella storia del reality più longevo della tv) qualcosa davvero non ha funzionato?