Cose da VipPrimo Piano

Francesca Fialdini e il suo problema di salute: “Mi capita anche sei volte al mese…”

La conduttrice de La vita di direttaFrancesca Fialdini, ha rilasciato un intervista a Ok Benessere. Durante questa lunga intervista, ha parlato di un piccolo problema che la perseguita da diverso tempo e per il quale non riesce a trovare una soluzione. La Fialdini ha rivelato di soffrire di herpes labiale ed è arrivato ad averlo anche sei volte al mese. L’unica cura temporanea che ha trovato è l’antivirale. Quello che le causa questo sfogo è lo stress che ha forti ripercussioni sul suo fisico. Lavorando in televisione deve trovare soluzioni per non far notare dal pubblico questo piccolo difetto.

Francesca Fialdini e l’herpes

Più precisamente Francesca Fialdini soffre del virus herpes simplex, una piaga che condiziona la sua vita. Ha rivelato a Ok Benessere, che il momento peggiore lo ha vissuto lo scorso inverno mente conduceva Lo Zecchino d’oro. Mentre faceva la pendolare tra Roma e Bologna, la donna si è presa una forte influenza, con tanto di bronchite, raffreddore e febbre. A quel punto inevitabilmente sono scese le difese immunitarie e l’herpes l’ha perseguitata per ben sei volte.

Le accortezze di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini ha detto anche che oltre all’antivirale, mette sempre sulle labbra pomate a base di burro di karitè o bisabololo per lenire secchezza e irritazione. Stando al racconto della conduttrice de La vita in diretta questa mix funziona alla perfezione: dopo max cinque giorni l’herpes le sparisce completamente.

Per andare in televisione, Mentre i farmaci fanno efficacia, ricorre all’aiuto della sua truccatrice Anna che usa delle accortezze per non trasmetterlo ad altre persone. L’herpres infatti è contagioso, quindi deve lavarsi spesso le mani e non condividere con altri le cose che tocca con le labbra. Bisogna anche dire la truccatrice sa fare bene il suo lavoro, poiché Francesca risulta essere sempre bellissima e impeccabile.

Pulsante per tornare all'inizio