Domani, 2 maggio sarà il compleanno della principessa Charlotte, seconda figlia di Kate Middleton e William di Inghilterra, che quest’anno compie ben 4 anni. Ripercorriamoli insieme!
I quattro anni della principessa Charlotte
Charlotte Elisabeth Diana compie 4 anni e per il mondo intero è già una vera e propria icona di stile, e non solo! Dalle immagini e le foto pubblicate da mamma Kate emerge una bimba sorridente e solare, ma dai video spesso ne è venuta fuori una personalità ricca di carattere.
E ricordate quella volta che rispose a tono ai fotografi? Era il battesimo del fratellino Louis, quando rivolta ai paparazzi disse “Voi non venite!”. In fondo con il piccolo arrivato ha sempre dimostrato di essere molto protettiva, come dimostra lo scatto in cui, appena nato, lo tiene tra le braccia con uno sguardo amorevole.
Ma la principessa Charlotte è anche una bambina sorridente, elegante e poco incline ai capricci, come ha mostrato in molte occasioni ufficiali, dove ha accompagnato con grande stile mamma Kate e papà William. In elicottero, sulla balconata di Buckingam Palace o di fronte l’ospedale, per fare visita al nuovo arrivato in famiglia, baby Charlotte non ha mai negato un sorriso.
Che la star della famiglia sia proprio lei? Ecco alcuni scatti.
L’hobby preferito dalla principessina
Da circa un anno la principessa Charlotte ha cominciato a dedicarsi ad un’attività artistica molto creativa e manuale: infilare perline.
Il principe William ha confessato che per tutte le faccende manuali, i bambini prendono spunto da sua moglie Kate. La duchessa di Cambridge, infatti, è la creativa di casa e cerca sempre di trasmettere queste passioni ai suoi bambini. Charlotte ha raccolto l’eredità della mamma e sembra più che mai intenzionata a darsi da fare e per occupare il tempo in maniera costruttiva. Kate è felice perché riconosce i benefici di una simile attività.
Coltivare hobby capaci di impegnare mente corpo fa bene alla crescita e consente di sviluppare creatività, dedizione e fantasia.