Stop a La vita in diretta: il programma è cancellato?
Mercoledì 1 Maggio la puntata di La vita in diretta non andrà in onda. Ma i seguaci più accaniti possono stare tranquilli, non è una cosa definitiva. La normale programmazione riprenderà il giorno seguente, ovvero da giovedì 2 maggio 2019.
La Rai cambia il palinsesto per il 1 Maggio
Ma non è l’unica trasmissione a cambiare la propria programmazione. Infatti diversi sono i cambiamenti nel palinsesto della prima rete della Rai, in cui varie trasmissioni non andranno in onda per via della Festa dei Lavoratori. Al posto di La vita in diretta, la Rai ha optato per un film, ovvero “Il Principe Abusivo“. La pellicola partirà intorno alle 16:40 dopo il TG1 e il Meteo per concludersi alle 18:50, quando andrà in onda una nuova puntata di L’Eredità, il quiz show condotto da Flavio Insinna.
La vita in diretta e i continui cambiamenti
Nell’arco di pochi giorni è la seconda volta che salta la puntata del contenitore di Rai Uno condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Infatti la settimana scorsa, in occasione della Pasquetta i vertici di Viale Mazzini ha deciso di stoppare il programma per un giorno, a differenza del concorrente, Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, che anche il 25 aprile, Festa della Liberazione, è andato regolarmente in onda. Ma non è solo in occasione delle feste che il programma ha subito modifiche, infatti anche la settimana scorsa è stata trasmessa in versione ridotta per via di Ballando on the road che ha “preso in prestito” ben 45 minuti per 5 giorni.
La vita in diretta: possibile sostituzione?
Stando ai prossimi palinsesti della prima rete pubblica, quella della Festa dei Lavoratori sarà l’ultimo stop di questa stagione televisiva di La vita in diretta. Intanto sul web iniziano a circolare i primi nomi sui possibili conduttori della versione estiva del format pomeridiano di Rai Uno, come Pierluigi Diaco. Quest’ultimo, qualche anno fa, fu alla guida di Uno Mattina Estate e successivamente naufrago del programma L’Isola dei Famosi.