Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TVPrimo Piano

Grande Fratello, ascolti stellari per Barbara D’Urso: è l’unica a tenere testa a Montalbano

Barbara D’Urso si conferma la regina assoluta della serata. La storica conduttrice si attesta vittoriosa anche contro Montalbano su Raiuno, vincendo la sfida degli ascolti con il Grande Fratello. Il reality ha fatto letteralmente il miracolo. Cresce ancora questa nuova edizione, la quarta puntata del reality raggiunge 3.201.000 telespettatori totali e una share del 19.3%.

Il reality segna il miglior risultato stagionale sul target 15-64 anni, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, con il 21.1% di share. Nel corso della serata, fa sapere Mediaset, la trasmissione ambientata nella casa di Cinecittà ha superato picchi del 30% di share e sfiorato i 4.500.000 telespettatori. Benissimo il pubblico giovane: 29% di share raggiunto sul target 15-34 anni. In aumento anche i dati sul fronte social: con 402.100 interazioni totali, #GF16 è il programma più discusso della giornata.

I precedenti numeri da record

Ottimo esordio su Canale 5 per “Grande Fratello 16”: 3.405.000 telespettatori e il 19,34% di share (21% di share sul target 15-64 anni). Nel corso della puntata, il reality condotto da Barbara d’Urso ha toccato punte che hanno sfiorato il 31% di share e i 5.000.000 di spettatori. Boom anche sul pubblico giovane con una media del 30% di share tra i 15-34enni.

Risultati da capogiro anche sul fronte social con oltre 300.000 interazioni totali. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #GF16, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten italiana e conquistato il primo posto a livello mondiale degli argomenti più discussi della serata.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “I numeri parlano da soli: “Grande Fratello” è un evento televisivo attesissimo, che anche quest’anno ha regalato un esordio ricco di emozioni e colpi di scena. Barbara d’Urso, ancora una volta, si è confermata una perfetta padrona di casa, vulcanica, empatica e travolgente. Complimenti e grazie a Barbara, agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, al capo progetto Andrea Palazzo e a tutti gli autori, alla regia di Alessio Pollacci e alle squadre artistiche e produttive Mediaset ed Endemol Shine Italy“.

 
Pulsante per tornare all'inizio