Racconti spiazzanti, opinioni scandalose e un ghigno sornione sempre stampato sul viso: dopo aver infiammato la Casa per giorni, Alberico Lemme deve ufficialmente lasciare il Grande Fratello 16.
Grande Fratello 2019: dentro Guendalina Canessa, fuori Lemme
Puntata movimentata anche stavolta, in diretta dalla Casa più spiata d’Italia. L’uscita di Alberico Lemme, comunicata ufficialmente da Barbara D’Urso solo in tarda serata, forse ormai non se l’aspettava più nessuno. A seguito di liti furiose e con tutta l’ostilità degli altri concorrenti – ormai tanto forte da trasformarsi quasi in bullismo – alle 23.30 la D’Urso ha tirato fuori la famosa busta del responso, tre opzioni in ballo per Lemme: rimanere ancora nella Casa come ospite speciale, diventare ufficialmente un concorrente, oppure uscire. Tensione generale tra i concorrenti, in attesa del responso: “Comunicato ufficiale per il dottor Lemme” ha esordito la conduttrice, “Il Grande Fratello ha preso una decisione sul suo destino. Dopo aver animato la Casa con le sue provocazioni e il suo genio indiscusso, il dottor Lemme questa sera deve uscire dalla Casa”.
L’esultanza generale è scoppiata immediatamente, gli altri concorrenti si sono lasciati andare a grida e festeggiamenti. Francesca De André ha perfino improvvisato una danza della gioia proprio sotto gli occhi di Lemme, che in realtà all’idea di abbandonare la Casa è sembrato essere il più contento fra tutti.
Con l’uscita di Alberico Lemme il GF 16 perde uno dei più grandi portatori “sani” di trash. Ma concorrenti come Valentina Vignali o Francesca De André sapranno sicuramente trovare nuovi spunti per tenere alta la bandiera. Gli autori comunque hanno già pensato a tutto: l’uscita di Lemme è stata subito compensata con un nuovo grande arrivo. Guendalina Canessa è entrata nella Casa come concorrente ufficiale, e già questo potrebbe bastare. Ma va sottolineato anche la Canessa è la più acerrima nemica di Francesca De André, a causa di Daniele Interrante, vecchio amore comune… Sicuramente non ci deluderanno. D’altronde il loro incontro iniziale è stato l’incipit perfetto di quello che ci aspetterà nei prossimi giorni. La De André è stata già delicatissima: “Fatti una vita. Sei venuta qui a fare il pagliaccio. Sei un pezzo di silicone ambulante. Vai dal chirurgo plastico troppe volte. Sei piallata. Vai a casa a fare la mamma“.