Ospite nel programma di Mara Venier, Domenica In, Rita Dalla Chiesa ha raccontato il suo dolore.
Questa è stata una puntata ricca di sorprese ed emozioni, sia per il pubblico che per la padrona di casa. Mara ha infatti intervistato una delle sue più care amiche, Rita Dalla Chiesa, la quale ha raccontato la sua carriera ma anche delle sue perdite. Una delle più grandi e forti perdite per Rita è avvenuta lo scorso anno, quando è venuto a mancare il conduttore Fabrizio Frizzi.
La perdita di Fabrizio Frizzi
Anche se ormai è passato un anno dalla morte di Fabrizio Frizzi, per Rita è una ferita ancora fresca. Per lei Fabrizio è stata una persona speciale, non solo perché è stato suo marito per diversi anni. Questa perdita per lei è stata devastante.
Rita e i lutti in famiglia
Purtroppo questo non è l’unico dolore che Rita ha dovuto subire nella sua vita. Come ha ricordato Mara Venier, il padre della Dalla Chiesa, il grande generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, è stato assassinato molti anni fa. Quel dolore così straziante è ancora dentro di lei.
Oltre al padre, Rita ha perso anche sua mamma, ancor prima della morte del padre. Della morte della madre, non ha mai parlato perché la donna era molto riservata ma la Dalla Chiesa, ha spiegato come per lei questa morte fosse stata inaspettata e dolorosa. Non si aspettava che la madre venisse a mancare poiché era molto giovane. Rita Dalla Chiesa ha anche ricordato com’erano innamorati i suoi genitori e come la costante preoccupazione della madre nei confronti del padre, secondo lei, l’abbia uccisa.
“Se n’è andata via in mezz’ora”
L’anno scorso oltre ad aver perso il suo ex marito Fabrizio Frizzi, la famiglia di Rita ha subito un’altra perdita. È venuto a mancare suo genero, il marito di sua figlia Giulia, Massimo Santoro. Questo grande dolore non solo ha scosso lei e sua figlia ma anche il suo nipotino.
Proprio il suo nipotino è diventato la forza di Rita Dalla Chiesa, è stato la spinta per farla reagire. Rita ha raccontato a Mara come sia un bambino forte e coraggioso pur avendo perso da poco suo papà.
Rita e i ringraziamenti
Dopo questa lunga e commovente intervista, Rita ringrazia tutte le persone che le sono state vicino, tra cui proprio la padrona di casa, Mara Venier. Le due infatti hanno un’amicizia che le lega da molti anni ed entrambe hanno raccontato di quanto siano unite e della purezza della loro amicizia. E proprio a Mara Venier, Rita ha riservato un lungo e affettuoso abbraccio.