Il programma di punta del venerdì sera di Canale 5 potrebbe finire il tribunale. Dopo gli ultimi drammatici eventi accaduti a Ciao Darwin, che hanno portato uno dei concorrenti in ospedale, lo stesso programma di Paolo Bonolis rischia grosso. Infatti, Il Messaggero, che già in precedenza aveva ascoltato le parole del cugino della vittima, avrebbe affermato che la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagini proprio sull’incidente della sfida con i rulli. Lo scorso 17 aprile, infatti, il signor Gabriele Marchetti è caduto provocandosi lo schiacciamento di due vertebre. Subito portato al pronto soccorso, e dopo un’operazione andata a buon fine, sembra che il concorrente sia al momento paralizzato.
Il sequestro dei rulli: la sfida del Genodrome verso il ritiro?
L’ottava edizione di Ciao Darwin ha vantato, oltre le tante novità, anche la nuova sfida del Genodrome, già presente dalla sesta edizione. Quella dei rulli è una delle prove considerate ‘classiche’, amata dal pubblico e che proprio per questo motivo viene riproposta stagione dopo stagione. Si tratta in realtà di un percorso molto difficile da affrontare, che vede la presenza di diversi rulli rotanti che solo in pochi riescono a superare senza finire in acqua. Questo percorso presenta dei rulli molto pericolosi, sopra cui si è infortunato il concorrente. Ma Gabriele Marchetti non è stato l’unico: anche la personal trainer Deborah Bianchi si è fratturata un piede partecipandovi. Per il momento, la Procura di Roma ha disposto il sequestro dei rulli, mentre si indaga per lesioni colpose verso ignoti.
Le parole strazianti del cugino di Gabriele: “Stiamo vivendo un incubo”
Lo scorso 23 aprile, il cugino dell’infortunato avrebbe parlato con Il Messaggero, informando la testata che per il momento, il signor Gabriele è immobile dalla testa ai piedi. Dunque, il concorrente potrebbe seriamente rimanere paralizzato. Nonostante tutto, l’operazione a cui è stato sottoposto è andata a buon fine, e il paziente sembra essere vigile e cosciente.
Il cugino del signor Gabriele, Stefano Ambrosetti, è stato il primo ad essere contattato dalla produzione di Ciao Darwin, e a Il Messaggero ha lasciato queste dichiarazioni: “La nostra rabbia è dipesa anche dal fatto che hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave. Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose. Altro che caduta di schiena la sua: stiamo vivendo un incubo”. Insomma, non c’è pace per il conduttore Paolo Bonolis, che sembra essere continuamente assalito.