Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TV

Amici riconquista la serata del sabato sera, Milly Carlucci perde il confronto

La quinta puntata del serale

Il talent show Amici di Maria De Filippi è giunto alla quinta puntata della fase serale, da quest’anno di nuovo in diretta. I ragazzi, del ballo e canto, divisi nella squadra dei Bianchi e i Blu, si sono scontrati, all’ultima sfida anche questa volta. Maria de Filippi parte con la proposta di Loredana Bertè, di far giudicare le sfide esclusivamente al televoto. Alla fine, il pubblico da casa esclusivo ha giudicato solo la prima manche, mentre per le altre verrà aperto e chiuso ad inizio e fine prova. Giordana e Tish si affrontano, nella prima prova su “Ragazzo mio” di Luigi Tenco, la seconda vince. Nella seconda prova Umberto e Valentina si affrontano sulle musiche de “La febbre del sabato sera” e di “Grease”. Ma per loro c’è una sorpresa: sul palco li ha raggiunti John Travolta. Valentina ha la meglio su Umberto.

Per la terza prova, dal risultato segretato, Mameli canta Coez (con una polemica) e Alberto cantra Frank Sinatra ballando. Per la quarta prova si scontrano Umberto e Vincenzo, con degli impedimenti: occhi bendati e gambe legate. Vince il ballerino Blu. La quinta prova, scelta da Vessicchio, vede Giordana e Alberto misurarsi su “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. I Blu vincono e, a rischio eliminazione, finisce il cantante Mameli.

Inizia la seconda manche, con la prova sui duetti: Giordana con Irama, Alberto con Arisa. I Blu portano subito a casa il primo punto. Nella seconda Vincenzo batte Rafael, nel ballo. Per la terza prova, Rudy si impone con una richiesta di confronto tra Giordana e Tish. Alla fine, vincono i Bianchi e, a rischio eliminazione, ci va Valentina. Nello scontro finale con Mameli, è la ballerina a dover lasciare il programma, tra le polemiche di Loredana Bertè. A giudicare la sfida solo il volere dei professori e non del pubblico da casa, cosa per lei inaccettabile.

Amici ha vinto negli ascolti

Dopo quattro puntate sotto, anche se di poco, rispetto al programma concorrente della Rai, Ballando Con Le Stelle, Amici ha vinto. Milly Carlucci ha perso lo “scontro” del sabato sera, seppur con uno stacco di share quasi impercettibile, con un 22.7%, rispetto a un 22.6%. E’ innegabile che le due prime serate siano in “guerra aperta” per la prima serata del sabato, dividendosi gli ascolti equamente, o quasi.

 

Pulsante per tornare all'inizio