Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo Piano

Il Principe William in ospedale: il racconto del drammatico momento [VIDEO]

Da poche ore è giunta direttamente da Kensington Palace una notizia che ha sbalordito tutti. Il Principe William in ospedale e un video ha immortalato il momento davvero drammatico, ma allo stesso tempo estremamente commovente. Le immagini sono state condivise dal profilo Instagram dei Duchi di Cambridge è il filmato ha fatto il giro del web, riscontrando enorme successo tra milioni di internauti.

 

Il futuro erede al trono d’Inghilterra, il Principe William, consorte di Kate Middleton, in questi giorni si è recato in Nuova Zelanda. In questo Paese, il futuro regnante ha voluto rendere omaggio alle vittime di Christchurch, e presso un ospedale, il Duca di Cambridge è stato filmato mentre si intrattiene a parlare con una bambina sopravvissuta all’attentato.

Il gesto del Principe William che ha intenerito il web

Grazie alla pagina social di Kensington Palace, si è potuti venire a conoscenza del gesto sensibile fatto dal Principe William. Il momento ricco di drammaticità, si è caratterizzato con toni teneri e amorevoli, che hanno commosso tutto il web. Il Duca di Cambridge, ha infatti fatto visita ai sopravvissuti dell’attentato alla moschea di Christchurch, tra le vittime anche bambini.  Ed è proprio con una piccola ferita, che il Principe si è fermato a parlare e scherzare, regalando un’immagine tenera del futuro Re della Corona britannica. La breve clip ha intenerito il web e tra i commenti dei sudditi alcuni rivedono nel Principe la stessa umanità di sua madre Lady Diana.

La visita ufficiale e l’omaggio alle vittime

Il Duca di Cambridge si è recato per conto della Regina Elisabetta II, in Nuova Zelanda. Dopo l’arrivo in aeroporto, il Principe è stato accolto dalle massime autorità del Paese che lo hanno accompagnato a portare gli omaggi della Corona Inglese alle vittime della strage della moschea. Poco dopo, William ha trascorso molto tempo, con le famiglie delle vittime e con il superstiti dell’attentato del 15 marzo 2019, nel quale persero la vita 50 persone. Dalla pagina Instagram ufficiale di Kensington Palace, si posso vedere diverse foto e una breve clip, che ritraggono i momenti più salienti. Tra questi sicuramente la visita all’ospedale pediatrico di Starship a Auckland, dove il Principe si intrattiene con la piccola Alen Alsati.

Il momento commovente che ha colpito il web

La piccola Alen Alsati, si è risvegliata dal coma all’inizio di questa settimana dopo aver subito lesioni gravi. Il Principe William ha salutato i genitori e gli altri familiari della bambina e poi si è seduto sul suo letto e la bimba gli ha chiesto: “Hai una figlia?” e il Duca con estrema dolcezza, ha risposto: “Se ho una figlia? Sì, si chiama Charlotte e e ha più o meno la tua età”. Il Principe ha infatti mostrato tutta la sua tenerezza di padre. Ma non solo, William infatti in passato aveva raccontato come la sua esperienza in qualità di pilota di un’ambulanza aerea per la Royal Air Force lo avesse molto provato causandogli attacchi d’ansia. Stare a contatto con tanta sofferenza lo ha segnato profondamente e la visione di altra sofferenza, provoca in lui sempre un triste ricordo.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio