La vita in diretta, sgarro di Milly Carlucci: ecco cos’è successo
Sabato sera, Milly Carlucci ha annunciato che da questa settimana Ballando con le stelle andrà in onda anche in una striscia pomeridiana. Da oggi martedì 23 aprile infatti, troveremo i nostri ballerini preferiti non solo il sabato sera ma anche per quattro pomeriggi a settimana su Rai 1. Questo appuntamento quotidiano si occuperà delle selezioni di Ballando on the road.
“I concorrenti che sceglieremo saranno qui con noi in pista sabato prossimo […] Ballando on the road andrà in onda da martedì 23 aprile attorno alle 17.55 su Rai Uno, per quattro pomeriggi consecutivi.”
La Carlucci ha annunciato così questa novità, poco prima di un’esibizione.
Lo sgarro a La vita in diretta
Per lasciare spazio a Ballando on the road, sarà necessario ridurre ancora di più lo spazio de La vita in diretta, già ristretto dieci minuti per Vieni da me della Balivo. Ballando on the road verrà trasmesso per quattro pomeriggi consecutivi, per circa quarantacinque minuti, da poco prima delle 18.00, fino all’orario in cui Rai 1 andrà in onda L’Eredità.
Quindi da martedì 23 a venerdì 26 aprile il programma con la Fialdini e Timperi lo vedremo in versione ridotta, terminando, circa tre quarti d’ora prima del consueto orario.
La Vita in Diretta: Timperi e Fialdini sostituiti?
Si vocifera che la conduzione di “La Vita in Diretta” subirà presto un cambiamento. Infatti il programma Rai pomeridiano potrebbe avere presto un’altra coppia di conduttori al posto di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.
Cambiamenti in vista per La Vita in Diretta
Le incomprensioni fra i due conduttori, i cui contrasti sono stati ripresi anche in diretta, insieme ai bassi ascolti, avrebbero convinto sempre di più la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis a fare un cambiamento drastico non rinnovando ai due il contratto. Secondo quanto scritto da Spray News, a “La Vita in Diretta” potrebbero arrivare Paola Ferrari, lo storico volto di Rai Sport, e Massimo Giletti, pronto a lasciare La 7 per tornare alle sue origini. Non c’è stato, però, ancora un contatto diretto con l’ex conduttore di “Non è L’Arena”, ma pare che per convincerlo a tornare la De Santis sia disposta ad affidargli anche una striscia di informazione serale.
Fialdini e Timperi ai “ferri corti”
Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, i conduttori di “La Vita in Diretta” non riescono a trovare il feeling giusto. La scelta della Rai di sostituire l’empatico Marco Liorni con Timperi aveva suscitato più di una perplessità tra gli addetti ai lavori. Infatti tutta la conduzione del programma è un susseguirsi di gaffe e fuori onda imbarazzanti. Secondo il sito Dagospia, i rapporti tra i due “sono ai minimi termini” e dunque sembra difficile che la coppia resista fino a fine stagione televisiva.