Il colpo di grazia a Che tempo che fa: la Rai cambia il palinsesto
Brutta Pasqua per Fabio Fazio, conduttore di Che tempo che fa. La Rai ha deciso di saltare la puntata di domenica del programma. Visto che era Pasqua si è deciso di mandare in onda un film, Risorto, il lungometraggio, diretto da Kevin Reynolds, con Joseph Fiennes e Tom Felton, racconta la storia della Resurrezione di Cristo da un punto di vista diverso, quello di Clavius (Fiennes) e Lucius (Tom Felton), due tribuni militari che vengono istruiti da Ponzio Pilato (Peter Firth) affinché evitino l’asportazione del corpo di Gesù dal sepolcro. Il film ha portato a casa un bel risultato: share del 18%, pari a 3 milioni 764 mila spettatori. Fazio, solitamente, è stabile attorno al 14% di share, restando nettamente sotto la media della rete.
Ecco il cambiamento
Stando alle voci che arrivano dalla Rai, pare che il risultato dellla domenica di Pasqua abbia rafforzato l’idea di spostare Fazio e il suo Che tempo che fa, su Rai 3 o Rai 2 con una conseguente riduzione dei costi e dello stipendio del conduttore. Il tema sarà comunque al centro delle prossime riunione che decideranno il destino del programma.
Domenica sera, La 7 ha mantenuto i suoi piani mandando in onda, Non è l’arena, e il programma di Giletti ha registrato il 5,6% di share. Un buon risultato.
Che Tempo Che Fa, programma cancellato: l’addio di Fabio Fazio
La scorsa domenica, 21 aprile 2019, il programma in prima serata di Rai 1 non è andato in onda. Che Tempo Che Fa è stato cancellato e non è andato in onda come al suo solito dopo il Tg1. Ma cosa sarà successo? Ecco svelato il motivo.
La puntata del 21 aprile 2019 di Che Tempo Che Fa è stata posticipata
L’appuntamento serale con Fabio Fazio, Luciana Litizzetto e Filippa Lagerback è stato rimandato, subendo uno stop momentaneo. Il motivo è stato semplicemente perché giorno di festa, la domenica di Pasqua. Dunque, niente di cui preoccuparsi in quanto il programma tornerà presto in onda dalla prossima settimana. Tuttavia, negli ultimi giorni è tornata a circolare una notizia sospetta. Stando ai rumors il programma di Fabio Fazio subirà un trasloco e passerà a Rai 3, a partire dalla prossima stagione.