Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo Piano

La Regina Elisabetta fa un regalo speciale ai suoi sudditi per la Pasqua: ecco cosa è

In occasione delle festività pasquali, la regina Elisabetta ha voluto fare un regalo ai suoi sudditi. Ma di cosa si tratta? Anche quest’anno la Regina ha onorato l’antica tradizione della famiglia reale, il Maundy Money (denaro benedetto). 

L’antica tradizione della famiglia reale inglese, si rinnova ogni anno nel giorno del giovedì santo. Come riporta la rivista settimanale statunitense People, la regina Elisabetta ha distribuito ai suoi sudditi più bisognosi dei sacchetti contenenti monete in quantità pari alla loro età. Oggi, 21 aprile, la regina Elisabetta compie 93 anni ed è per questo che, stando alla tradizione, la monarca ha regalato a 93 donne e 93 uomini due sacchetti; uno rosso e uno bianco. 

La regina, in compagnia della nipote la principessa Eugenie di York, dopo aver presenziato alla messa celebrata nella cappella di St. George ha distribuito ai sudditi due sacchetti, uno bianco ed uno rosso contenenti uno, la moneta da 5 sterline coniata per il 200esimo anniversario della nascita della Regina Vittoria e una moneta da 50 penny con il volto di Sherlock Holmes. Nell’altro invece, monete in argento per un valore di 93 penny.

Il gesto simbolico rappresenta la benedizione pasquale della regina, apprezzata da tutti i  suoi sudditi. 

Buon compleanno alla regina Elisabetta 

La regina Elisabetta II, incoronata il 2 giugno 1953 all’età di 26 anni, festeggia oggi 93 anni. Il trono più lungo della storia britannica. E, a 67 anni dall’incoronazione, resta tra i membri della famiglia reale più amati dai britannici. 

 

Pulsante per tornare all'inizio