Baby George ha un soprannome a scuola che potrebbe portarlo a scoprire tutta la verità sulla sua posizione. Il figlio di Kate e William, futuro erede al trono frequenta la scuola elementare Thomas’s Battersea, situata a sud di Londra, rinunciando alla possibilità di un’istruzione tra le mura domestiche. Crescendo in questo ambiente, però, rischia di scoprire tutta la verità sulla propria situazione.
Baby George tra i banchi di scuola
Baby George, futuro erede al trono della corona inglese, è anche un bambino come tutti gli altri che ama giocare e passare del tempo insieme agli altri bambini. Per rendere la sua infanzia il più normale possibile, i suoi genitori, i duchi di Cambridge, hanno scelto per lui una scuola che potesse frequentare insieme ad altri bambini.
Si tratta della Thomas’s Battersea, che ad ogni modo non è una scuola pubblica. Oltre a francese, informatica, arte, musica, teatro e le altre materie, qui George studia anche scienze, storia, geografia, matematica, inglese ed educazione fisica. Per quanto riguarda i compiti a casa, sono previsti 10 minuti di lettura ogni sera.
Un’istruzione, insomma, particolare se la si guarda con gli occhi di un genitore italiano di un bambino di appena 5 anni, ma non lo è affatto se si pensa al futuro ruolo che George dovrà rivestire.
Il soprannome che potrebbe svelare la verità
Kate e William hanno dichiarato che vorrebbero garantire ai propri figli un’infanzia normale, senza far sentire loro le pressioni del trono. A quanto pare baby George, terzo in linea di successione, non sa ancora di essere un principe e di dover diventare re un giorno.
Anche a scuola i genitori avevano dato ordini che a scuola lo si chiamasse semplicemente George, senza rivolgersi a lui con i consueti titoli di rito. Indiscrezioni vociferano che il piccolo, però, abbia un soprannome a scuola che rischia di rivelargli tutta la verità. A scuola, infatti, è stato ribattezzato P. G. che sta per Prince George.
Insomma, per Kate e William lui sarà solo George, ma ai compagni di scuola non è sfuggito che si tratta di un principe, o meglio, del loro futuro re!