Simona+Ventura+contro+Alessia+Marcuzzi%3F+Ecco+le+sue+dichiarazioni
velvetgossipit
/2019/04/19/simona-ventura-contro-alessia-marcuzzi-ecco-le-sue-dichiarazioni/amp/

Simona Ventura contro Alessia Marcuzzi? Ecco le sue dichiarazioni

Il ritorno in tv come conduttrice

Simona Ventura, Super Simo della televisione italiana, a 54 anni appena compiuti (il 1° aprile), torna ufficialmente come conduttrice sul piccolo schermo. E sembra strano celebrare questo suo ruolo, dato che non è affatto nuovo per lei, che è una veterana del mestiere. Tra le sue conduzioni più celebri e durature (recenti), quella per 10 anni a Quelli che.. il calcio e per 8 anni de L’isola dei Famosi. E’ poi passata a Fox Live e Tv8 con Il contadino cerca moglie. Lo scorso anno, è sbarcata su Canale 5 alla conduzione di Temptation Island Vip.

Questa volta torna a “casa”, in un programma Rai, The Voice of Italy. Il format, in Italia, non è mai decollato davvero, non ottenendo grandissimi ascolti, né riuscendo a sfornare un talento che avesse un vero successo dopo il programma. Ma, a quanto pare, quest’anno (ahimè, al di là del talento), hanno scelto un parterre di giudici d’eccezione. I quattro sono: Morgan, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e il rapper Gué Pequegno. Simona Ventura è maturata, nel tempo, non ha più così tanta ansia da prestazione e non si preoccupa troppo dei risultati

Farò di tutto perché il programma sia cult, sento la responsabilità del confronto con la Rai, poi vedremo. Io non voglio stare in video per una vita: mi piacerebbe delegare, fare scouting. Per me è un orgoglio dare a chi se lo merita una opportunità.

Super Simo non le manda a dire

Recentemente il cantante Manuel Agnelli aveva risposto, in un’intervista, dichiarando che Simona Ventura fosse stata la peggiore tra i giudici di X Factor

Agnelli ha un bellissimo cognome… alla ricerca di un nome. Io ho lanciato molti cantanti di cui sono orgogliosa, da Giusy Ferreri a Francesca Michielin. E tutti ancora oggi lavorano e vendono dischi: c’è una guerra commerciale che va avanti anche con Morgan.

Ironizza Simona, non dando più adito a scintille di nuove e sterili polemiche. Ma, non poteva mancare, anche il suo parere sull’ultima edizione de L’isola dei Famosi, appena terminata. Simona Ventura ha condotto il programma per quasi un decennio, amandolo come una sua creatura. Non solo, per tornare in Mediaset, Simona è passata dall’Isola anche come concorrente, un’esperienza non proprio brillante però.

Era l’unica maniera per rientrare a Mediaset, e lo sapevo. Volevo solo essere una risorsa, sono stata vissuta come un pericolo. Certamente è stata una umiliazione, un agguato, dal quale però sono uscita più forte. L’Isola mi ha riavvicinata alla gente. Mi hanno amata per l’umiltà.

Contro Alessia Marcuzzi?

E, ovviamente, parlando di Isola dei Famosi, non si è potuto non fare un accenno alla partecipazione del suo ex marito, Stefano Bettarini e al famoso Fogli-gate e Fabrizio Corona.

Non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile “Grande Fratello on the Beach”. E se a Riccardo gli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo.

Exit mobile version