Tiberio+Timperi+e+la+confessione+sulla+carriera+in+Rai%3A+%26%238221%3B+Io+quasi+obbligato+a+fare+La+Vita+in+Diretta%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/04/18/tiberio-timperi-confessione-io-quasi-obbligato-a-fare-la-vita-in-diretta/amp/

Tiberio Timperi e la confessione sulla carriera in Rai: ” Io quasi obbligato a fare La Vita in Diretta”

Tiberio Timperi, conduttore del programma pomeridiano, La Vita in Diretta, ai microfoni dei Lunatici su Radio 2 ha raccontato i momenti più importanti della sua carriera non facendo mistero anche delle numerose “occasioni perse“. 

“Ho perso varie occasioni. Obbligato ad entrare nel gioco de La Vita in Diretta”

Tiberio Timperi, fin da giovanissimo ha iniziato a muovere i suoi primi passi in radio, per poi arrivare in tv, in Fininvest anche se poi arrivò il giorno in cui decise di abbandonarla per approdare in Rai. 

“Quando ho lasciato Fininvest guadagnavo bene e arrivai in Rai alla metà di quello che prendevo dall’altra parte, dove ero interno. Un dirigente Rai mi disse che ero pazzo, ma io ero innamorato della Rai. Quando sono arrivato in Rai sono partito con Guardì e sono andato avanti. Poi anno dopo anno mi sono ritrovato a essere molto chilometrato, inserito in un gruppo di lavoro che è diventata una sorta di famiglia”.

Nel 1997  così, Tiberio Timperi finalmente alla Rai, per 14 anni (tranne solo nell’edizione 2004-2005) conduce, con vari partner, gli show del fine settimana di Rai Due Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia. E, dallo scorso settembre, dopo aver sostituito Marco Liorni, conduce insieme alla collega Francesca Fialdini il programma pomeridiano di Rai Uno, La Vita in Diretta

“Negli ultimi 14 anni mi sono dedicato più alla mia vita privata, il lavoro è stato in secondo piano, ho perso varie occasioni, non me le sono neanche volute creare. Poi un giorno mi hanno chiamato e in qualche modo obbligato ad entrare nel gioco della Vita in Diretta. Sono andato, mi sono imbarcato in questa nuova avventura, ma lasciare Uno Mattina in Famiglia mi ha fatto un certo effetto. Si era creato un clima veramente particolare e fortunato”.  Il conduttore poi ha voluto dire qualcosa sul rapporto con la sua collega Francesca Fialdini che non sempre è stato facile. 

“Quello che mi ha meravigliato de La Vita in Diretta è che è una trasmissione sotto l’occhio di tutti. C’era un’attenzione particolare, per certi versi potrei dire anche un po’ eccessiva. Qualsiasi cosa veniva amplificata, manipolata, stravolta, rimbalzata di sito in sito. Quella che era una normale dialettica tra due colleghi di lavoro veniva strumentalizzata in mille modi. ”

In un’altra recente intervista, il conduttore ha dichiarato che nonostante i tanti rumors sulle numerose discussioni con la sua partner “ho trovato una partner che avevo già incontrato a Uno mattina in Famiglia, “Franceschina”, che a mio parere è maturata professionalmente. Tra noi c’è una complicità antica: più chiaro di così!”.

Exit mobile version