Nella scorsa puntata di Live Non è La D’Urso, gli spettatori non si sono lasciati sfuggire il diverbio tra Barbara D’Urso ed Alba Parietti. Quest’ultima, infatti, ospite nel salotto in prima serata della D’Urso si sarebbe fatta sfuggire una frase piuttosto offensiva nei confronti della presentatrice. Vediamo cosa è accaduto.
Alba Parietti e l’offesa ai programmi di Barbara D’Urso
Nella sesta puntata di Live Non è la D’Urso, Alba Parietti è stata ospite insieme a Vittorio Sgarbi, ma qualcosa sembra essere andato storto. Infatti, Giuseppe Cruciani avrebbe chiesto alla Parietti per quale motivo si trovasse in uno di quei programmi tv che aveva sempre odiato. In studio è subito scesa un’atmosfera cupa e di tensione. Alba Parietti, proprio qualche anno fa aveva affermato che “i programmi di Barbara D’Urso fossero uno scempio della dignità umana“. Questa frase non è passata inosservata, soprattutto alle orecchie della conduttrice. “Io leggo alcune cose cattive e rimango basita. Quando accadono queste cose io lascio perdere, volo alto” ha affermato Barbara D’Urso.
L’attacco due anni fa a TvTalk
La verità dietro questo episodio si cela dietro il programma TvTalk, al quale la Parietti partecipò circa due anni fa. In questa sede Alba aveva duramente attaccato la D’Urso: “I suoi programmi sono lo scempio della dignità umana. Non siamo per niente in buoni rapporti, perché io ho parlato molto male del suo modo di fare televisione, che io disapprovo. Devo comunque complimentarmi perché con pochi soldi riesce a ottenere grandissimi ascolti”.
Tuttavia, le cose oggi sembrano cambiate, motivo per cui una è stata ospite dall’altra. Barbara, però, non era preparata a questo duro colpo è subito ha freddato la collega.
Il dibattito è continuato con la risposta di Alba Parietti: “Non sono venuta qui a scusarmi. Preferisco passare alla cassa. La televisione è, spesso, anche questo. Ognuno risponde delle proprie azioni. Barbara fai un certo tipo di televisione, sei bravissima a farlo ma ci sono state volte in cui sono stati affrontati argomenti che hanno causato dolore a persone a me care“. Per chiudere definitivamente il discorso, Barbara ha concluso dicendo: “Purtroppo accade spesso, di leggere dichiarazioni di questo genere da persone da cui non me l’aspetto perchè le conosco, sono amiche. Alba io sono stata al tuo matrimonio. Quando leggo alcune cose cattive e rimango basita. Non ho mai reagito, puoi confermare che non ti ho mai chiamato o replicato. Io penso che, ogni persona, ha diritto di esprimere i proprio pensiero. Non lo condivido. Io non l’avrei fatto, io volo alto e poi dimentico. Io ti trovo interessante come personaggio ed è questo il motivo per cui sei qui stasera”.