Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Alba Parietti su Diletta Leotta: “Come fa a piacermi, alla mia età…”

Non è certo un odio letterale ad animare il rapporto tra Alba Parietti e Diletta Leotta. Eppure, la veterana degli schermi italiani non può certo trovarsi a suo agio se rapportata alla giovanissime starlette dei palinsesti sportivi. Lo ha commentato con ironia durante un’intervista a Chi: interrogata su ideali “eredi” e nuovi volti della televisione italiana, Alba Parietti è stata chiamata ad esprimere un giudizio sulla presentatrice in forza a DAZN e Sky Italia. Una volta, era la stessa Parietti a ricoprire un ruolo simile, commentando i post-partita nei salotti domenicali. Un ruolo, quello della quota femminile nel talk calcistico, che ha contribuito a lanciare, e che oggi vede saldamente in mano alla siciliana. Con un pizzico di inevitabile invidia.

“Ovviamente la odio”: Alba Parietti ironica sul successo dell'”erede” Diletta Leotta. E sul battibecco con Paola Ferrari…

Ma come fa a piacermi Diletta Leotta?”, ha commentato sarcastica Alba Parietti, probabilmente senza vera malizia. “E’ ovvio che la odio. Come tutte le donne della mia età messe di fronte a certe strafighe… Come può anche solo venirvi in mente che mi piaccia la Leotta?”. Una presa di posizione soprattutto ironica, che ha poco a che fare con una improbabile rivalità tra le due. Rivalità che in un certo senso è invece esplosa tra la ragazza e Paola Ferrari. Altro volto simbolo del varietà calcistico, oltre che amica della stessa Alba Parietti, la Ferrari aveva in passato già avuto modo di commentare polemicamente la figura di Diletta Leotta. Una situazione su cui l’intervistata non ha voluto mettere voce. “Lei è più che una sorella“, ha spiegato l’ex soubrette. “Non metto voce in quello che dice. Ma sappiate che a lei piace provocare. E se lo può permettere“.

Alba Parietti, battibecco con Barbara D’Urso a Live

Nella sesta puntata di Live Non è la D’UrsoAlba Parietti è stata ospite insieme aVittorio Sgarbi, ma qualcosa sembra essere andato storto. Infatti, Giuseppe Crucianiavrebbe chiesto alla Parietti per quale motivo si trovasse in uno di quei programmi tv che aveva sempre odiato. In studio è subito scesa un’atmosfera cupa e di tensione. Alba Parietti, proprio qualche anno fa aveva affermato che “i programmi di Barbara D’Urso fossero uno scempio della dignità umana“. Questa frase non è passata inosservata, soprattutto alle orecchie della conduttrice. “Io leggo alcune cose cattive e rimango basita. Quando accadono queste cose io lascio perdere, volo alto” ha affermato Barbara D’Urso. 

La verità dietro questo episodio si cela dietro il programma TvTalk, al quale la Parietti partecipò circa due anni fa. In questa sede Alba aveva duramente attaccato la D’Urso: “I suoi programmi sono lo scempio della dignità umana. Non siamo per niente in buoni rapporti, perché io ho parlato molto male del suo modo di fare televisione, che io disapprovo. Devo comunque complimentarmi perché con pochi soldi riesce a ottenere grandissimi ascolti”.

Il dibattito è continuato con la risposta di Alba Parietti: “Non sono venuta qui a scusarmi. Preferisco passare alla cassa. La televisione è, spesso, anche questo. Ognuno risponde delle proprie azioni. Barbara fai un certo tipo di televisione, sei bravissima a farlo ma ci sono state volte in cui sono stati affrontati argomenti che hanno causato dolore a persone a me care“. Per chiudere definitivamente il discorso, Barbara ha concluso dicendo: “Purtroppo accade spesso, di leggere dichiarazioni di questo genere da persone da cui non me l’aspetto perchè le conosco, sono amiche. Alba io sono stata al tuo matrimonio. Quando leggo alcune cose cattive e rimango basitaNon ho mai reagito, puoi confermare che non ti ho mai chiamato o replicato. Io penso che, ogni persona, ha diritto di esprimere i proprio pensiero. Non lo condivido. Io non l’avrei fatto, io volo alto e poi dimentico. Io ti trovo interessante come personaggio ed è questo il motivo per cui sei qui stasera”.

Pulsante per tornare all'inizio