Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

X Factor 2019, due nomi clamorosi per la nuova giuria

X Factor 2019 è ancora lontano, ma il lavoro sulla giuria deve per forza di cose partire con largo anticipo. Come ormai da tempo confermato, il più importante talent della scuderia Sky sarà chiamato a reinventarsi ancora: con l’addio dei vari  Fedez, Agnelli e Mara Maionchi, il comparto storico di giudici è ora in “pensione”. Fondamentale sarà ricomporre una gruppo di uomini-copertina dello stesso livello, per mantenere l’appeal del programma. The Voice ha puntato in alto, e così gli altri show delle reti in chiaro. X Factor 2019 dovrà tenere il passo, e le indiscrezioni fanno ben sperare.

Dopo Achille Lauro e Bastianich, X Factor 2019 prova a completare la sua giuria: Tommaso Paradiso e Giuliano Sangiorgi gli indiziati

Le anticipazioni principali le sta dando il settimanale Chi, e stando alla rivista X Factor 2019 non deluderà nessuno. Sono infatti Giuliano Sangiorgi e Tommaso Paradiso le richieste numero uno della dirigenza per andare a prendere posto dietro i banchi della giuria. Due volti fondamentali del pop italiano, amatissimi dalle classifiche e impegnati in tour perenni con le rispettive band (Negramaro e TheGiornalisti). Un loro arrivo al talent darebbe la cifra dell’ambizione di Sky. I due, attualmente in trattativa, andrebbero ovviamente ad affiancare un confermatissimo Cattelan, per andare in onda come ogni anno a inizio autunno.

Tutto apertissimo per quanto riguarda gli altri due slot in giuria di  X Factor 2019. In quel senso, le ultime voci risalgono alla settimana scorsa, e vedevano Achille Lauro e Joe Bastianich come principali candidati. Per quanto riguarda il primo tutto è ancora in sospeso, impegnato com’è il cantante a lanciare e promuovere l’ultimo disco; sarebbe invece quasi fatta per l’imprenditore e eroe di MasterChef: in virtù della sua passione per la musica, Bastianich sarebbe ben disposto ad andare “in prestito” al talent, tenendo i piedi nel recinto Sky.

X Factor 2019, Levante si chiama fuori

Mentre cresce la febbre da talent televisivi (con The Voice pronto a seguire a ruota Amici per la grande sfida della primavera), è tornata a parlare Levante, chiamata a commentare “a mente fredda” la sua esperienza nello show di maggior successo del format. La cantante siciliana partecipò in veste di outsider alla giuria di X Factor per l’undicesima edizione del programma. Allora, la sua squadra non riuscì a portare nulla a casa, e l’esperienza si concluse lì. Due anni dopo, Levante è tornata a discutere del suo ruolo all’interno del programma. Non esattamente in termini positivi.

Nel 2017, Levante debuttò come giudice del talent, assieme a Fedez, Mara Maionchi eManuel Agnelli. Un’esperienza che non sembra averla entusiasmata. “In quel ruolo poco o nulla dipende da te“, ha raccontato la cantante in un’intervista al Corriere. “Conta il banco, e la fortuna di trovare i cantanti giusti. In quell’edizione poi arrivai a sentire la violenza. C’era vera competizione tra di noi. Mi avevano detto che nonostante la competitività a fine riprese ci si andava a prendere pizza e birra insieme, ma non era vero.”

Un’autentica prova di carattere, che sembra aver permesso a Levante di capire qualcosa di sé stessa più che della gara in sé. “X-Factor è stato una bella esperienza formativa“, ha spiegato. “Mi è servito a capire cosa sono e cosa  non sono veramente. Per esempio, non sono una miracolata: il  mio percorso ha lasciato ferite e cicatrici, sono caduta e mi sono rialzata molte volte“. Ma evidentemente non basta. Alla domanda se tornerebbe mai dietro il banco dei giudici, Levante non ha dubbi: “Loro mi hanno avuto, io ho avuto loro. Ripetere l’esperienza non ha senso“.

Pulsante per tornare all'inizio