Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Amici 18, Loredana Bertè: cambio di “squadra” per un concorrente

L’addio di Loredana Bertè al programma “Amici” sarebbe imminente. Stando a voci di corridoio, la celebre cantante potrebbe presto lasciare il programma di Maria De Filippi. Al suo posto, secondo alcune testate giornalistiche, sarebbero in arrivo Albano Carrisi, Romina Power e probabilmente anche l’attrice Sabrina Ferilli. 

Loredana Bertè alla riscossa

E’ indubbio che, il serale di Amici di Maria De Filippi di quest’anno, ha una protagonista indiscussa. No, non si parla né della musica, né del ballo, né ahimè del talento dei ragazzi. Al centro delle discussioni, ma soprattutto delle polemiche, c’è la cantante-giudice Loredana Bertè. Reduce dal grande successo del suo pezzo, in gara tra i Big di Sanremo 2019, è anche quest’anno presente nel parterre di Maria De Filippi. In una veste del tutto conforme al suo stile, di critica, a volte aspra, nei confronti delle esibizioni, dei professori e di tutto il programma stesso.

Durante la seconda puntata del serale, infatti, a pagare il prezzo del sistema del talent era stata Ludovica Caniglia, una cantante giovanissima della squadra bianca. A suo dire, Loredana non tollerava l’aver penalizzato il talento, a vantaggio di chi invece, senza alcuna attitudine, aveva superato la puntata, spalleggiato dai prof. Aveva chiesto che, nel corso della terza puntata, a giudicare la prima manche della gara fosse solo il pubblico da casa. Ma anche che, il trapper della squadra Blu, Jefeo, non potesse esibirsi, perché (secondo lei) privo di talento. La produzione aveva accettato a metà la proposta: il televoto ha dato ragione alla Bertè, ma Jefeo si è esibito comunque. Nonostante ciò, alla fine, il ragazzo però ha dovuto abbandonare la gara.

Cambio di categoria per uno degli allievi?

Lo scontro interno al programma sembra essere sempre più aspro, soprattutto tra Loredana Bertè ed i professori, ma anche con i ragazzi. Rudy Zerbi continua a ribadire il rispetto che nutre nei confronti della cantante, pur non riuscendo a capire il suo astio nei suoi confronti. Alessandra Celentano, invece, non le manda a dire: chiede che Loredana non possa più votare i ragazzi del ballo, ma solo il canto, i quanto non suo ambito.

La polemica più aperta poi è con i talenti del programma che, in teoria, dovrebbero essere al centro della gara e gli unici interessi di giurie e professori. Loredana Bertè rincara ulteriormente la dose, contro uno dei cantanti in gara al serale, chiedendo che cambi “squadra”, o meglio, mestiere.

 Che Mameli vada a vendere materassi!

Pulsante per tornare all'inizio