Bellissima “intervista doppia” durante il programma “Storie Italiane” di Eleonora Daniele: Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno raccontato la nascita del loro amore, da quando si sono incontrati a oggi. Ai telespettatori però non è sfuggito un momento d’imbarazzo tra Eleonora e Simona: quando alla presentatrice è scappata la frase: “quando vi sposerete a settembre ottobre………”. La Daniele ha cercato di buttarla sul ridere, ma gli occhi terrorizzati di Simona Ventura dicevano altro. Che Eleonora abbia anticipato i fiori d’arancio?
Storie Italiane. Ospiti: una radiosa Simona Ventura e il suo fidanzato Giovanni Terzi, scrittore e conduttore televisivo ma anche architetto, bello e intellettuale. Lui è stato a lungo fidanzato con Dalila di Lazzaro, ha un precedente matrimonio e dei figli. Si conoscono da tempo, ma l’amore è scoppiato a dicembre 2018, quando si è conclusa definitivamente la storia di Supersimo con Gerò Carraro.
Simona Ventura racconta di averlo cercato lei dopo una cena a casa di amici comuni. Lui le aveva regalato un suo libro, lei era rimasta sveglia la notte a leggerlo fino a che la mattina si è decisa a chiedere il suo numero alla padrona di casa. “Ancora prima che lei mi inviasse il messaggio, io avevo già scritto Ti amo” confessa lui emozionato. Impossibile non pensare che, con un uomo tanto romantico, la conduttrice non può che essere una donna fortunata.
A quel punto Eleonora Daniele racconta: “E pensare che, quando non stavano ancora insieme, eravamo tutti in Sardegna. Un giorno ho visto lui, il giorno dopo lei, poi li ho rivisti insieme”. Come a dire che ha portato fortuna ai due piccioncini, che, grazie alla sua influenza da “cupido” poi si sono messi insieme.
Poi, probabilmente, anche se è solo un’ipotesi, voleva dire una frase del tipo: quando vi sposate, merito un posto d’onore al vostro matrimonio per avervi portato fortuna. Invece le è uscito: “Quando vi sposerete, a settembre-ottobre…..”. A quel punto, Simona ha sgranato gli occhi e ha detto: “Eleonora, che dici?”. E lei, imbarazzatissima: “Volevo dire: se un giorno vi sposerete, a settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio….quando sarà”. L’atmosfera si è fatta talmente tesa nel terzetto che si poteva tagliare con il coltello.
Fino a che la Daniele, su di giri, ha deciso di buttarla “in caciara”, come si dice in zona “città eterna e dintorni”, gridando: “Viva l’amore, viva Simona, viva The Voice”, un misto di frasi messe lì per arrivare a una repentina chiusura. Forse la conduttrice ha svelato qualche altarino? Forse lei è stata già invitata a un matrimonio la cui notizia deve rimanere segreta fino a dopo l’estate?
In fondo perché no: se lui era già innamorato prima che lei gli inviasse il messaggio, perché non cavalcare questo colpo di fulmine e convolare a nozze? I due hanno anche detto che i rispettivi figli sono felicissimi di questo amore, quindi non ci sarebbe nessuna causa ostativa ai confetti.
Per ora sono solo ipotesi, ma, riguardando con attenzione l’episodio di Storie Italiane con Simona Ventura e Giovanni Terzi su “Raiplay”, potrebbero non essere del tutto campate in aria.
Photo Credits: Facebook, Instagram