Chi ha imparato ad amare Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, oggi rimarrà sconvolto dalla trasformazione che ha subito il cantante. Il celebre cantante è stato paparazzato per la strada, un look casual e totalmente lontano dallo stile che siamo abituati a vedere sul palco.
Renato Zero: icona di stile
Artista eclettico che emoziona il suo pubblico da più di 50 anni, ha fatto dello stile il suo cavallo di battaglia. “Quando da ragazzo uscivo vestito di piume per le strade della Montagnola, il quartiere in cui sono cresciuto, mi gridavano cose cattive e mi riservavano scherni, lazzi e ironie grevi”- ha dichiarato Zero in un’intervista su Vanity Fair. “Il giudizio degli altri mi ha spinto a cercare di capire e non a chiudermi in me stesso, ad analizzare le ragioni di quelli che mi scagliavano addosso aggettivi e identità forzate, più che a rispondere a tono. Un’analisi che ho svolto sul marciapiede e dal palco, senza mai essere settario. Noi artisti siamo cibo per gli altri”. Lo stile “da Zero”non è stato semplice da vestire nella Roma bigotta degli anni ’70, come dichiara il cantante: “Alcuni, profittando del dubbio sulla mia sessualità, amavano scaricarmi addosso colpe, frustrazioni e responsabilità che non avevo. Ero una proiezione delle repressioni e mi innalzavano al ruolo di scandalo vivente”.
Renato Zero e la sua passione per le automobili
Le sorti di Renato Zero sono sicuramente cambiate dagli inizi della sua carriera. Sono così cambiate che al cantante piace anche togliersi qualche sfizio, come l’acquisto di automobili costose. Tra la sua collezione ci sono un Maggiolino giallo, una Jaguar nera spider Ktv, una Mini Cooper cabrio, una Bentley bianca, una BMW serie 5 e Mercedes AMG GTC, dal valore di 165 mila euro.
Photo Credits: Il Gazzettino