Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ascolti TV

Amici 18, tra polemiche e poco talento: il serale non brilla

Vince ancora Ballando con le Stelle

Per il secondo sabato di fila, il programma danzante di Rai 1, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, supera il talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Anche se, in tutta onestà, con uno stacco quasi impercettibile rispetto alla scorsa settimana. Quattro milioni di telespettatori per la rete nazionale, tre milioni e 939mila per Mediaset. E’ innegabile la “guerra” aperta tra le emittenti e i rispetti programmi tv, che soli si contendono lo share del sabato sera, di chi resta a casa. Nel corso della serata di sabato 13 aprile, forse per attirare un numero maggiore di telespettatori, Maria ha annunciato grandi novità per la prossima puntata. A quanto pare, i due coach, Vittorio Grigolo e Ricky Martin, delizieranno il pubblico con esibizioni sopra le righe, che lasceranno tutti entusiasti.

Un breve recap della terza puntata del serale

I prof di Amici sono stati di parola: dopo le polemiche della scorsa settimana e il polverone alzato da Loredana Bertè, non hanno salvato Jefeo. Al contrario, la Bertè non ha mandato in sfida Alberto, come aveva dichiarato, scatenando la rabbia del prof Rudy Zerbi. I blu perdono, in tutti i sensi possibili del talent, una sconfitta netta che obbliga, nella sfida finale, ad un derby. Due blu infatti si sono dovuti scontare, data la sconfitta in entrambe le manches. E’ Jefeo a pagarne il prezzo, l’eliminato annunciato, già al centro delle polemiche, sconfitto dall’esplosiva ballerina Valentina.

Una delusione generale

Sarà univoco il pensiero di chi sta guardando questa edizione del programma: in generale, sembra tutto decisamente sottotono. Nessuno dei ragazzi in gara brilla più degli altri, o almeno in pratica, perchè in teoria, nel pomeridiano, sembravano tutti grandi talenti. Giordana Angi, la cantautrice dalla voce graffiata, sembra regalare qualche emozione in più, ma soprattutto dimostra di essere l’asso nella manica dei Bianchi. E’ riuscita a vincere due sfide decisive, contro Tish e Vincenzo, esibendosi con “Portati via” di Mina e “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Dall’altra parte, certamente, un sicuro candidato allo scettro della vittoria potrebbe essere il cantante lirico Alberto. Fino a prima del serale forse oscurato dai personaggi attorno a lui, al serale sta mostrando grande enfasi e passione. Una scommessa? Sarà proprio lui a vincere.

Pulsante per tornare all'inizio