
Non sfugge niente ai numerosi fan del Grande Fratello, meno che mai se protagonista dei singoli episodi è Valentina Vignali. La cestista è già stata eletta grande personaggio di questa edizione del reality, e ogni uscita riportata dalle telecamere è a questo punto pane per i denti degli autori. Si va dal tradimento del compagno alle dichiarazioni sul cancro, a ritmi di polemica vertiginosi. L’ultima di queste, un particolare episodio riportato dalle principali pagine social dedicate. Sembrerebbe che la regia del reality abbia deciso di censurare una dichiarazione “pesante” di Valentina Vignali, potenzialmente nociva per la fama dello show.
Vacanza in Turchia e stupefacenti: il Grande Fratello censura alcune dichiarazioni “pericolose” di Valetina Vignali
Parlando della propria relazione con Stefano Laudoni, Valetina Vignali ha raccontato ad alcuni coinquilini di un vecchio viaggio in Turchia. Facendo riferimento all’esperienza, la cestista ha raccontato a favore di telecamere come in quell’occasione i due abbiano fatto uso di droghe, con particolari riferimenti all’aver mangiato biscotti alla marijuana. Non certo un gesto clamoroso, ma più che sufficiente a far scattare i campanelli d’allarme del reality. Le telecamere della casa, come notato da molti, avrebbero infatti preferito censurare la dichiarazione della concorrente al momento della messa in onda.
E’ stata probabilmente la paura di scatenare una polemica extra-televisiva sulla scia di quanto successo all‘Isola dei Famosi un anno fa a far decidere per la censura del racconto di Valentina Vignali. Il video mandato in onda impedisce infatti la comprensione del fatto, pur facilmente svelato dai più attenti. Alla base della decisione, probabilmente la scelta di evitare un argomento potenzialmente esplosivo come la legittimità delle droghe leggere.
Valentina Vignali rivela gli introiti da influencer
Nelle ultime ore Valentina Vignali si è lasciata andare ad una nuova dichiarazione, stavolta confrontandosi con gli altri concorrenti della Casa sulle enormi cifre che girano attorno al business legato ad Instagram. La cestista sembra non avere peli sulla lingua, che si tratti di “corna”, malattia o soldi, la Vignali fa parlare di sé ogni volta che apre bocca.
Durante una conversazione con Cristian Imparato, Michael Terlizzi e qualche altro concorrente, Cristian ha domandato a Valentina su quali cifre si aggirano i guadagni di un influencer che lavora attraverso le sponsorizzazioni su Instagram.
“Si va dai 300 euro fino ai 2.000, 3.000 euro” ha prontamente risposto la Vignali.“Dipende. Quando superi il milione di follower si parla di migliaia di euro per ogni sponsorizzazione. Ma tranquillamente fidati”.
Cifre impressionanti se si pensa a quella che è realmente l’attività di un influencer: selfie, servizi fotografici, viaggi, sfilate, sponsorizzazione di prodotti, serate e poi ancora selfie. Un’enormità di soldi per qualsiasi comune mortale che quotidianamente utilizza Instagram, ma probabilmente si tratta di guadagni impensabili anche per altri Vip che usano i social senza però lavorarci. Tant’è che la confessione dalla Vignali ha impressionato perfino Cristian Imparato, più esterno al mondo social: appena la ragazza si è allontanata per tornare a fare le sue cose, dopo aver lanciato come se nulla fosse un’informazione tanto clamorosa, il vincitore di Io Canto si è dimostrato perplesso:
“A me fa strano questo discorso di Valentina che ha 2 milioni” ha affermato Cristian mettendo in discussione la popolarità della Vignali. “Questa sua pagina da 2 milioni… Ma è conosciuta davvero? Mah…“